Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » URGENTISSIMO.

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: URGENTISSIMO.
MAUU
Junior Member
Member # 95

- posted 10. Luglio 2001 13:58      Profile for MAUU   Email MAUU         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Cari ragazzi mi serve al piu' presto una vostra consulenza.
Il problema e' che non riesco ad attivare il reverbero in pre-ascolto e non so come fare.
Nel pannello sistem ho attivato la funzione "Record Anable Tipe" o "Tape Tipe", ho attivato l'effetto desiderato da audio/effects e da monitor/fx ho attivato il pre ascolto ma niente, non si sente nessun effetto. Sbaglio qualcosa? C'e' qualcuno che schematicamente mi dice la procedura da effettuare?
Lavoro con cubase vst 24 gina event e 256 mb ram su pIII450.
Grazie in anticipo, e' veramente importante.

jemko
Junior Member
Member # 369

- posted 10. Luglio 2001 14:43      Profile for jemko   Email jemko         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
io lavoro con una Luna II e la cosa non mi riesce difficile. Come dici tu ho impostato su tape type il setup audio, seleziono una traccia wave sul cubase, attivo il pulsante IN in modo che io possa sentire il segnale in entrata ed applicando un effetto su quella traccia lo sento in tempo reale. Mi sembra che la procedura da te descritta sia identica, non capisco dove sia l'errore...
MAUU
Junior Member
Member # 95

- posted 10. Luglio 2001 19:07      Profile for MAUU   Email MAUU         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Lo so che e' strano infatti e' per questo che vi chiedo aiuto.!!!!!!!!!!!!!!
lorbi
Member
Member # 409

- posted 10. Luglio 2001 19:18      Profile for lorbi   Email lorbi         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
sei sicuro di cliccare su IN???
immagino di si.
e sei sicuro che non sia cliccato "enable audio only during the play??"

quanto hai di Latency??

ciaociao

lorbi

cube
Junior Member
Member # 250

- posted 11. Luglio 2001 00:02      Profile for cube   Email cube         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
E' giusto scegliere tape tape ma devi lasciare disabilitato direct monitoring (la casellina che trovi appena sopra).
Il direct monitoring funziona con i driver ASIO 2 e permette di usufruire di una bassissima latenza...ma quando l'avevo attivato anch'io non sentivo più gli effetti in tempo reale, suonando uno strumento ma potevo sentirli solo se li applicavo ad un file wave già registrato.
Non so se anche per te il problema è semplicemente questo.
Speriamo...
CIAO

cube
Junior Member
Member # 250

- posted 11. Luglio 2001 00:06      Profile for cube   Email cube         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Nel caso tu usi invece i normali driver ASIO la casellina che ti dicevo ti apparirà grigia e impossibile da selezionare.
In tal caso il tuo problema deve essere causato da qualcos'altro.
Non sapendo qale dei due driver usi al momento non so cos'altro pensare...

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.