Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » pulsar e pulsar II (Page 1)

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2  3 

Autore Topic: pulsar e pulsar II
fruit of the loop
Member
Member # 322

- posted 18. Luglio 2001 01:43      Profile for fruit of the loop   Email fruit of the loop         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ciao garazz,

ho bisogno dell'aiuto di chi ha una pulsar.

ho trovato una pulsar usata a 1.500.000. ora, dato che so che qcn usa la pulsar II vorrei sapere:

1. la differenza tra pulsar I e II.
2. se 1.500.000, secondo voi, è un buon prezzo.

grazie.

sciao

javajava
Member
Member # 366

- posted 18. Luglio 2001 08:27      Profile for javajava   Email javajava         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
la differenza sta sostanzialmente nel fato che la II monta 6 dsp e la I 4 dsp.
In termini di potenza di calcolo c'e un po' di differenza,in termini di qualita di suono no.
Il prezzo direi che va bene.....

pppppppulsar.....

miles
Member
Member # 461

- posted 18. Luglio 2001 17:16      Profile for miles   Email miles         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
la pulsar 1 a 16 bit ???
ma stiamo scherzando ?
la p1 ha l'uscita D/A a 24bit e ingresso A/D a 20bit .... per l'adat la risoluzione arriva fino a 24bit .
come detto in un altro topic la p1 arriva a 13ms a 44.1khz mentre la p2 va a 3ms in tutte le freq ...
ovvimente per i synth interni la latenza sara di 0ms ...
1.500.000 non e' molto ma sappi che io l'ho pagata 300k di meno , a musicalbox ( mi spiace fare pubblicita' ) a Verona ne hanno una a 1.200.000 .....

ciao .

twalker
Member
Member # 599

- posted 18. Luglio 2001 17:50      Profile for twalker   Email twalker         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
La pulsar I è intesa a 16 bit come lo poteva essere la gina e la darla che in sp/dif accettavano i 24 bit ma convertivano a 20 bit dall'ingresso analogico, oppure l'audiomedia III che convertiva a 18 bit. Quindi la pulsar I accetta segnale a 24 bit se passi da convertitori esterni o dall'adat (terza generazione a 24bit).
In ogni caso sei mai riuscito a campionare un segnale a 24bit con la pulsar I, passando dai suoi convertitori? O a 20 bit?
Io nei 6 mesi in cui l'ho avuta non sono mai riuscito.
Diciamo quindi pure che la pulsar I è una sk di una generazione indietro al pari, come convertitori e latenza, ad una darla o gina (latenza 7 ms. a 44.1khz) che trovi sul mercato dell'usato sulle 300/500mila.
Poi se uno vuole spendere un milione in più per divertirsi a fare collegamenti che le altre schede fanno automaticamente o ad usare synt virtuali che in confronto a reaktor o reason impallidiscono, liberissimo di farlo.
Salutoni

elio
Junior Member
Member # 2451

- posted 18. Luglio 2001 21:55      Profile for elio   Email elio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
twalker non concordo :la qualita' dei synth
del vst e' perfettamente comparabile con
quella dei synth di pulsar e non dimenticando un importante fatto i synth del vst sono polifonici e con un buon pc ne possono tranquillamente suonare anche 2 3 contemporaneamente
per poter fare la stessa cosa con la pulsar bisogna dotarla di almeno dico almeno 10-15
costosi dsp proprietari
spenderesti meno se ti comperassi altri 2 super pc
e qui il discorso suona cosi'
perche' non ballare sulla pulsar un buon solo di tip tap in stile Fred Astaire anni 50
e passare come una pallottola non prima di aver assaltato un boureau bancario
,al sistema pro tools ?? :-)

javajava
Member
Member # 366

- posted 19. Luglio 2001 08:44      Profile for javajava   Email javajava         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
comunque,concordo sulla potenza di reason che è davvero una grande cosa(reaktor non lo ho provato),concordo anche che puoi far suonare un tot di synth (a patto che hai una macchina con cpu raffreddata a liquido...)ma comunque,non dimentichiamo che pulsar ha dei synth dati col os e poi ha dell'altra roba..vedi vectron,il nuovo profet della zarg,procesori di dinamica come spl transient..,gli steessi sistemmi v-tube della dspdev che scaldano da far paura il suono ..che davvero diventa simil analogico,poi un ha un mix32 che da solo giustifica una spesa(con i limiti del digitale chiaramente,ma che hanno anche altri costosi mixer),effetti come la suite timeworks (rev 4080l esempio) un campionatore (sts4000) che sfrutta soli dsp (oltre che la ram per i sample) ed il tutto ,si muove su calcolo sgravato dalla cpu.
ora,se un sistema vst riesce in realtime....meglio per voi.

millo
Junior Member
Member # 462

- posted 19. Luglio 2001 11:45      Profile for millo   Email millo         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
A parere mio, se devi scegliere fra Pulsar e Pulsar2, allora ti consiglio di acquistare Pulsar XTC, che è perfettamente integrabile sotto Cubase VST 5 compresi tutti i suoi plug-ins (sinth ed effetti); ad esempio io ho Pulsar 2, e per agsoto è prevista l'uscita dell'integrazione XTC (software)per chi già possiede Pulsar2; questo sarà molto comodo e funzionale, in quanto potrò lavorare solamente "sotto" Cubase 5, integrando però i DSP di Pulsar2 con la CPU del mio PC (Athlon da 1,4 GHZ) e governare tutti i plug-in di Pulsar comese fossero Plug-in per VST..
In ogni caso se hai 25 milioni da spendere, ti conviene passare Pro Tools!!!

twalker
Member
Member # 599

- posted 19. Luglio 2001 12:43      Profile for twalker   Email twalker         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Pulsar ha senso, secondo me se si lavora con gli adat, oppure si comprano dei convertitori A/D in formato adat. Ecco che a quel punto, il big mixer è sfruttato a dovere, altrimenti si è costretti ad aprirlo per registrare o per mixare le tracce che provengono dai synt.
Ma parliamoci chiaro, quante tracce di synt virtuali mettiamo nei nostri lavori, a prescindere dal genere che facciamo? 2,4,8? Tutto questo mi giustifica il prezzo doppio rispetto ad altri prodotti? E perchè non parliamo dei convertitori (2in, 2out) sulla scheda, con i cavi (pin) che penzolano da ditro il pc?
Io ho una wamirack24 che costa 1.7 mil e mi da: 4 in e 8 out (su jack da 1/4 bilanciati), 4 midi in/out, convertitori 24bit a 120db con tanto di preamplificazione, sp/dif, smpte, word clock, il tutto in un robusto rack ESTERNO fuori dalle interfereze del cabinet.
La suite timeworks in formato directx, è installata nel mio pc e gira insieme a volkszampler vst (gratuito). Attualmente sto facendo un lavoro con 48 tracce audio, reaktor, eq, dynamic e vari plug-ins aperti, su un PIII 500/256ram che penso di cambiare con un'amd 1.3 ghz, e tutto funziona a meraviglia. Quindi faccio quello che farei con una pulsar, ma con + soldi in saccoccia....
Elio, come vedi, anch'io la penso come te.
Ciao
Ciao

VG
Junior Member
Member # 162

- posted 19. Luglio 2001 12:47      Profile for VG           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Un chiarimento a Millo: ma questa integrazione XTC per Pulsar II cosa comporta in termini pratici?
Dov'è reperibile?
Quanto costa?

javajava
Member
Member # 366

- posted 19. Luglio 2001 13:01      Profile for javajava   Email javajava         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quante traccie di synth virtuali???
e cosa c'entra???
certo senza adat I/O pulsar è castrata....
ma non è proprio la filosofia vst che spinge a favore di synth virtuali???ed allora su bus asio sono visibili da pulsar e cablabili nel suo mix32.
se lavori con synth fisici allora la soluzione è adat (io ho la ai-3).

ciao

twalker
Member
Member # 599

- posted 19. Luglio 2001 16:22      Profile for twalker   Email twalker         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
6 tracce virtuali.
Hai ragione non centra molto, però io tengo sempre conto dell'effettivo bisogno di synt virtuali in una song, non si sentono in giro dischi con 40 voci di v.synt.....
Quindi fai uscire i canali da vst (dedicati ad es. a ppg, reaktor o lm4) per missarli nel big mixer? Mi sembra un inutile giro che ti fa perdere la possibilità di usare i plug-ins vst e directx.
A-I3 = un'altro milione e rotti.....

Ciao

p.s. l'altro giorno a Torino ho incontrato il boss della midi music (importatore della creamwhore) appena sceso da una fiammante porsche 966 cabrio nuova di zecca, era molto allegro......

twalker
Member
Member # 599

- posted 19. Luglio 2001 17:04      Profile for twalker   Email twalker         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Molto probabilmente intendevi dire che puoi cablare i v.synt di pulsar nel big mixer, vero? Questo si sa, però vedi che i v.synt di pulsar ormai sono un po' superati in confronto a reaktor, crusher-x (veramente pazzesco!!!), b4, virsyn, n.i. dx7, etc..
Ad esempio io ho un juno 106 (ex bliss team), ho provato a fare un confronto a/b con una traccia prodotta dal clone del 106 di pulsar e credimi mi sono cadute le braccia. Stesso timbro, stesso preset il 106 in carne ed ossa (??) suona 400 volte più grosso, definito e caldo.
L'unica cosa che ancora non esiste al pari potenza, escludendo il nord modular, è appunto il modulare. Però alzi la mano chi ha effettivamente bisogno di un timbro che non riesce a crearsi con gli altri v.synt, conosce a fondo i segreti del modular e patcha un preset, ripeto impossibile da realizzarsi con gli altri v.synt, dalla bellezza e stranezza unici?

Ciao

millo
Junior Member
Member # 462

- posted 19. Luglio 2001 17:24      Profile for millo   Email millo         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
per VG: se vai sul sito della midiware (penso sia www.midiware.com o .it), puoi trovare i prezzi di listino della Pulsar XTC!
Io cmq la mia Pulsar 2 l'avevo acquistata a San Marino Informatica!
Se possiedi già Pulsar 2, l'aggiornamento software ti arriverà a casa gratuitamente per fine Agosto (compresi i driver di Pulsar per W2000) che ti "porterà" la tua Pulsar2 a Pulsar XTC, altrimenti la puoi acquistare presso un qualsiasi rivenditore di prodotti Creamware e penso costi circa 3 milioni (lira + lira -)!
Bye Bye..

millo
Junior Member
Member # 462

- posted 19. Luglio 2001 17:31      Profile for millo   Email millo         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
rettifico!! il sito è quello della midi music: www.midimusic.it!!
Pardon!!
Ciao!!

miles
Member
Member # 461

- posted 19. Luglio 2001 18:27      Profile for miles   Email miles         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
non valutiamo pulsar sotto il solo aspetto dei synth , e i filtri ?
quale altra scheda ti da filtri completamente modulabili in midi di alta qualita' tipo cutoff senza pesare alla cpu e assegnabili su wave gia registrate ?
pulsar e' una vera manna , poi se utilizzi vst nulla ti vieta di sfruttare tutte le sue potenzialita' assieme a quelle di pulsar , anzi ne viene un bel mix .
tornando all'inizio le gina e darla usate che vengono descritte sono quelle di prima generazione quindi sempre a 20bit ... una gina24 usata sempre che la trovi verra sempre sulle 750k ...
io ho tagliato la testa al toro e dispongo di due pIII 800 uno con pulsar e l'altro con gina24 linkate via adat e vi assicuro che e' un sistema veramente potente ...
ciauz .

Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2  3 

Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.