Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » AIUTO! Problema con Cubase e GigaSampler

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: AIUTO! Problema con Cubase e GigaSampler
micruo
unregistered

- posted 13. Agosto 2001 00:32            Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ho acquistato una Terratec EWX 24/96. Va tutto bene fino a quando non ho installato GigaSampler: a questo punto, Cubase si rifiuta di vedere i driver ASIO della Terratec, dicendo che forse sono impegnati da un altro software (cita proprio GigaSampler!), che però in quel momento non sta girando. Ho dovuto deinstallare GigaSampler per far ritornare le cose a posto. Possibile che non vi sia un modo per far convivere i due software?

Grazie a chiunque vorrà risolvermi questo guaio...

miles
Member
Member # 461

- posted 13. Agosto 2001 18:25      Profile for miles   Email miles         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
accedeva la stessa cosa con la gina , e' bastato attivare su gigasampler i canali 3/4 al posto di 1/2 poiche' questi canali cubase se li preserva .
poi e' sempre meglio attivare prima cubase e poi il giga .
importante che la tua scheda abbia driver multiclient attivati .

ciao .

clay
Member
Member # 240

- posted 14. Agosto 2001 10:25      Profile for clay   Email clay         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ciao,
anch'io come te ho da poco la EWX 24/96. Purtroppo, questa scheda ha solo una uscita stereo, quindi sotto Gigasampler non puoi usare nessun'altra uscita se non questa, come suggerisce miles. Io ho risolto il problema lasciando installata anche la SoundBlaster e dedicando la sua uscita al Gigasampler.
Ultima cosa: devi sempre attivare PRIMA Gigasampler e poi Cubase.
Arrivedooorci!

enrico24
Junior Member
Member # 296

- posted 26. Agosto 2001 14:20      Profile for enrico24           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao,
prova gli ultimi drivers, quelli VXD,disponibili sul sito Terratec.
Sono multiclient, si può utilizzare contemporaneamente ASIO e GSIF.
Ricordati anche di aggiornare il control panel altrimenti non funziona nulla.
Questi driver mi sembrano stabili e funzionali, però se hai un'altra scheda da
dedicare a Gigasempler puoi ottenere una latenza anche più bassa con gli ASIO

Buona fortuna !

Paich
Junior Member
Member # 123

- posted 27. Agosto 2001 16:22      Profile for Paich           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ho provato a installare i driver e il control panel scaricati dal sito terratec... ma di driver per Gigasampler non se ne vedono! Perlomeno per il 98SE! Installando quelli addirittura il Gigasampler non riconosce la 24/96! o bisogna scaricare quelli per 98/95? grazie!
enrico24
Junior Member
Member # 296

- posted 02. Settembre 2001 13:48      Profile for enrico24           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
I drivers sono denominati VXD

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.