Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » Driver EWX 24/96

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Driver EWX 24/96
Paich
Junior Member
Member # 123

- posted 01. Settembre 2001 23:21      Profile for Paich           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ho scaricato i nuovi driver per win98SE (WDM) che, stando a quanto dice Terratec, dovevano consentire di lavorare con Giga Sampler e Cubase in tutta tranquillità, dando accesso alla scheda a tutti e due i programmi.. c'è solo un piccolo problema... che una volta installati i driver ed il nuovo pannello di controllo Giga Sampler si rifiuta di partire dicendo che la scheda non è compatibile!!!! gli sparo? :)
clay
Member
Member # 240

- posted 02. Settembre 2001 11:31      Profile for clay   Email clay         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ciao paich,

è un problema che sto riscontrando anch'io, per cui per adesso uso la vecchia soluzione di dedicare la soundblaster al gigastudio, mentre la terratec a tutto il resto. Fra l'altro, quando ho installato il nuovo control panel, mi apparivano due fader in più proprio per il controllo del giga, ma quando ho aggiornato anche il driver, mi è sparito!
Spero di capirci presto qualcosa, e se ci sono novità ti farò sapere.

CIAO

Clay

enrico24
Junior Member
Member # 296

- posted 02. Settembre 2001 13:29      Profile for enrico24           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
I driver giusti, quelli multiclient,
sono i vxd no i WDM che servono per lavorare
con SONAR

clay
Member
Member # 240

- posted 02. Settembre 2001 20:09      Profile for clay   Email clay         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
E' vero, funziona!
Enrico 24, che la TERRATEC ti benedica!!!

clay

Paich
Junior Member
Member # 123

- posted 02. Settembre 2001 23:30      Profile for Paich           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ah.. ma quindi devo installare i vxd? e anche il relativo control panel? la cosa sul sito non è molto chiara... in quanto io avevo visto i driver per win98SE e li avevo scaricati... senza guardare quelli per 98/95... boh... provo! grazie !
Paich
Junior Member
Member # 123

- posted 03. Settembre 2001 12:02      Profile for Paich           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Niente da fare... cancellato tutti i vecchi driver installato i vxd... e ora? il pannello di controllo della ewx mi dice che la scheda non è installata... non ci capisco piu' nulla... mi sa che ritorno alla realese precedente..... :(
micruo
unregistered

- posted 03. Settembre 2001 12:10            Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Fai attenzione, che per installare la nuova versione del control panel, devi prima deinstallare la vecchia. Ho avuto anch'io lo stesso problema, nel qual caso il vecchio control panel non riconosce i nuovi driver e ti da' errore.

clay
Member
Member # 240

- posted 03. Settembre 2001 13:03      Profile for clay   Email clay         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Io ho prima installato il nuovo driver (VXD), ho disintallato il vecchio control panel (WDM), e poi ho installato la versione VXD. E funziona tutto.
Dai paich che ce la fai!

clay

Paich
Junior Member
Member # 123

- posted 03. Settembre 2001 13:08      Profile for Paich           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ho gia' provato... il problema è che quando vado a aggiornare i driver o a rimouvere quelli vecchi, parte automaticamente la rilevazione dell'hardware e si va a spulciare dal database dei driver quelli vecchi! e non c'è modo di fermare questo processo!
clay
Member
Member # 240

- posted 03. Settembre 2001 13:18      Profile for clay   Email clay         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Allora:
Risorse del computer/Pannello di controllo/Sistema/Gestione periferiche/Periferiche audio/Terratec EWX/Proprietà/driver/aggiorna driver/avanti/avanti/SPECIFICARE UN PERCORSO
e qui gli indichi la directory dove hai "unzippato" il nuovo driver.
prova un pò e fammi sapere.
clay

enrico24
Junior Member
Member # 296

- posted 03. Settembre 2001 14:43      Profile for enrico24           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
prima di installare i nuovi driver è importante andare in Windows/inf/other e cancellare terratec 88mt.inf

Non sono sicuro di aver detto la collocazione giusta del file cmq
è tutto scritto nel file leggimi.txt

clay
Member
Member # 240

- posted 03. Settembre 2001 14:44      Profile for clay   Email clay         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
confermo
Paich
Junior Member
Member # 123

- posted 03. Settembre 2001 14:45      Profile for Paich           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ok.. grazie gente!

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.