Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » Registrazioni...interrotte

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Registrazioni...interrotte
seltaeb
Junior Member
Member # 554

- posted 20. Settembre 2001 22:12      Profile for seltaeb   Email seltaeb         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Salute a tutti. Sono passato a Cubase dopo un po' di tirocinio con Magix G5 e G6 (orrore!!). Tutto funziona a meraviglia tranne il fatto che quando vado a effettuare un pre-mix del midi in una traccia audio stereo, una volta terminata la registrazione, apparentemente senza problemi, mi accorgo che in realtà la registrazione non è completa, interrotta (manca proprio un pezzo della forma d'onda) a volte poche battute prima della fine, a volte prima. Ho provato, ovviamente un po' tutti i settaggi possibili, modificando anche il valore della vcache nel system.ini. di windows, ma senza risultati. Lavoro con un PC con w98, PIII 1000, 512MB di RAM, due HD (un quantum 7200 per l'audio)semivuoti. La cosa più strana che Magix G5 e G6 lavorano a meraviglia. Grato di ogni eventuale aiuto.
Seltaeb

iuke
Member
Member # 364

- posted 21. Settembre 2001 00:28      Profile for iuke   Email iuke         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Sei si sicuro di aver posizionato giusto i cursori?A me lo fa a volte sull'attacco quando adopero dei compressori a manetta.

UK

jemko
Junior Member
Member # 369

- posted 21. Settembre 2001 11:32      Profile for jemko   Email jemko         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
A me a volte fa lo scherzo di mostrarmi un'immagine di wave più corta rispetto al file effettivamente registrato; quindi io sento il file come l'ho registrato, ma la sua immagine è più corta
seltaeb
Junior Member
Member # 554

- posted 21. Settembre 2001 13:42      Profile for seltaeb   Email seltaeb         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Vi ringrazio. A me in effetti mostra parte della forma d'onda e non me la fa neanche sentire e comunque cubase termina l'operazione di registrazione tra i locators.
Magari mi starò perdendo in un bicchier d'acqua...

toSKAno
Junior Member
Member # 1707

- posted 05. Gennaio 2003 00:26      Profile for toSKAno   Email toSKAno         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao, anch'io ho lo stesso problema delle registrazioni interrotte quando gli pare a lui, da quando ho messo una MB con chipset VIA. E' x caso anche il tuo caso?' E l'hai risolto?? COME??
Saluti!

laboros
Member
Member # 391

- posted 05. Gennaio 2003 01:08      Profile for laboros           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by seltaeb:
Vi ringrazio. A me in effetti mostra parte della forma d'onda e non me la fa neanche sentire e comunque cubase termina l'operazione di registrazione tra i locators.
Magari mi starò perdendo in un bicchier d'acqua...

Se non vuoi che termini tra i locators devi spegnere il segno di punch out che sta a destra del segno di cycle sulla transport bar.
Ma mi sembra troppo facile !
Cia

strato
Member
Member # 1615

- posted 05. Gennaio 2003 12:13      Profile for strato   Email strato         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ciao a tutti
certo che questo è un post parecchio ricorrente nel forum!!
comincio a sospettare che forse, come dice toskano, dipenda dal chip via
ankio ce l'ho montato sulla mb e a volte mi si blocca la reg. anke a me con le stesse modalità degli altri!
non so che dire
io in genere, quando fa così, ripulisco l'audio pool e riregistro e pare che vada bene
tutto questo con cubazio vst32 5.0
bo...
ciao

laboros
Member
Member # 391

- posted 05. Gennaio 2003 16:24      Profile for laboros           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Visto che il dato comune fino ad ora è che usate cub VST 5.0 e cub VST è a 5.2 pb1,ne deduco che forse possa dipendere dal fatto che cub non è originale,mi sbaglio?
Cia

toSKAno
Junior Member
Member # 1707

- posted 06. Gennaio 2003 19:55      Profile for toSKAno   Email toSKAno         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Dimentichi che il problema nasce (almeno x me) da quando ho cambiato MB....
laboros
Member
Member # 391

- posted 06. Gennaio 2003 20:40      Profile for laboros           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by toSKAno:
Dimentichi che il problema nasce (almeno x me) da quando ho cambiato MB....

Hai cambiato solo la MB o anche altro?

toSKAno
Junior Member
Member # 1707

- posted 08. Gennaio 2003 00:39      Profile for toSKAno   Email toSKAno         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
La CPU: da P3/533 a P3/1.2

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.