Autore
|
Topic: Registrazioni...interrotte
|
seltaeb
Junior Member
Member # 554
|
posted 20. Settembre 2001 22:12
Salute a tutti. Sono passato a Cubase dopo un po' di tirocinio con Magix G5 e G6 (orrore!!). Tutto funziona a meraviglia tranne il fatto che quando vado a effettuare un pre-mix del midi in una traccia audio stereo, una volta terminata la registrazione, apparentemente senza problemi, mi accorgo che in realtà la registrazione non è completa, interrotta (manca proprio un pezzo della forma d'onda) a volte poche battute prima della fine, a volte prima. Ho provato, ovviamente un po' tutti i settaggi possibili, modificando anche il valore della vcache nel system.ini. di windows, ma senza risultati. Lavoro con un PC con w98, PIII 1000, 512MB di RAM, due HD (un quantum 7200 per l'audio)semivuoti. La cosa più strana che Magix G5 e G6 lavorano a meraviglia. Grato di ogni eventuale aiuto. Seltaeb
|
|
|
jemko
Junior Member
Member # 369
|
posted 21. Settembre 2001 11:32
A me a volte fa lo scherzo di mostrarmi un'immagine di wave più corta rispetto al file effettivamente registrato; quindi io sento il file come l'ho registrato, ma la sua immagine è più corta
|
|
seltaeb
Junior Member
Member # 554
|
posted 21. Settembre 2001 13:42
Vi ringrazio. A me in effetti mostra parte della forma d'onda e non me la fa neanche sentire e comunque cubase termina l'operazione di registrazione tra i locators. Magari mi starò perdendo in un bicchier d'acqua...
|
|
toSKAno
Junior Member
Member # 1707
|
posted 05. Gennaio 2003 00:26
Ciao, anch'io ho lo stesso problema delle registrazioni interrotte quando gli pare a lui, da quando ho messo una MB con chipset VIA. E' x caso anche il tuo caso?' E l'hai risolto?? COME?? Saluti!
| IP: Logged
|
|
laboros
Member
Member # 391
|
posted 05. Gennaio 2003 01:08
quote: Originally posted by seltaeb: Vi ringrazio. A me in effetti mostra parte della forma d'onda e non me la fa neanche sentire e comunque cubase termina l'operazione di registrazione tra i locators. Magari mi starò perdendo in un bicchier d'acqua...
Se non vuoi che termini tra i locators devi spegnere il segno di punch out che sta a destra del segno di cycle sulla transport bar. Ma mi sembra troppo facile ! Cia
|
|
strato
Member
Member # 1615
|
posted 05. Gennaio 2003 12:13
ciao a tutti certo che questo è un post parecchio ricorrente nel forum!! comincio a sospettare che forse, come dice toskano, dipenda dal chip via ankio ce l'ho montato sulla mb e a volte mi si blocca la reg. anke a me con le stesse modalità degli altri! non so che dire io in genere, quando fa così, ripulisco l'audio pool e riregistro e pare che vada bene tutto questo con cubazio vst32 5.0 bo... ciao
|
|
laboros
Member
Member # 391
|
posted 05. Gennaio 2003 16:24
Visto che il dato comune fino ad ora è che usate cub VST 5.0 e cub VST è a 5.2 pb1,ne deduco che forse possa dipendere dal fatto che cub non è originale,mi sbaglio? Cia
|
|
toSKAno
Junior Member
Member # 1707
|
posted 06. Gennaio 2003 19:55
Dimentichi che il problema nasce (almeno x me) da quando ho cambiato MB....
|
|
|
toSKAno
Junior Member
Member # 1707
|
posted 08. Gennaio 2003 00:39
La CPU: da P3/533 a P3/1.2
|