Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » Synth migliore

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Synth migliore
valentino
Junior Member
Member # 4015

- posted 25. Settembre 2001 11:06      Profile for valentino           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Vorrei sapere secondo voi quali sono i prodotti migliori per avere dei suoni veramente professionali.
Ho cubase VST 32 r6 con Halion , mi conviene comprare i cd con i suoni campionati( tipo wizoo) oppure esistono dei synth ancora migliori?me li sapete indicare?
Grazie

bramaputra
unregistered

- posted 25. Settembre 2001 15:21            Edit/Delete Post   Reply With Quote 
se hai già una masterkeaboard prendi senza esitazione dei cd con librerie akai. Trovi suoni meravigliosi.Io ho il modello di punta della TRITON, una tastiera che di listino vale circa 7.000.000,ma, ad es., per la batteria non c'è confronto tra TRITON e il cd "Peter Eskire (non so se si scrive così)living drums". Lo stesso dicasi per il piano: il freepiano di sampletank (scaricabile gratuitamente)è mostruosamente migliore rispetto a tutti i synth che ho sentito, TRITON compresa. Con halion, poi, tutto è facilissimo da usare:il solo problema è lo spazio su HD e la potenza del PC.
NON COMPRARE MAI CD CON LIBRERIE DI STRUMENTI VARI (SPESSO FANNO CAGARE), COMPRA SEMPRE CD DEDICATI ESCLUSIVAMENTE AD UNO STRUMENTO. La spesa non è indifferente, ma ne trovi di ottimi, originali e usati a prezzi stracciati su ibazar.it

Questo è tutto quello che avevo da dire.
Ciao

valentino
Junior Member
Member # 4015

- posted 25. Settembre 2001 18:07      Profile for valentino           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Quindi i cd con librerie di suoni della Akai si possono caricare su Halion?sono file wav?
grazie per la risposta

Chengo
Member
Member # 33

- posted 25. Settembre 2001 20:00      Profile for Chengo   Email Chengo         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
I CD Akai hanno campioni in un formato tutto loro.
Ma un po' tutte le applicazioni professionali come SampleTank,Gigasampler ecc. hanno dei convertitori che ti permettono di utilizzare queste librerie.
Puoi comunque munirti di Awave, che è un editor potentissimo in grado di importare direttamente i campioni dal CD nei formati piu' svariati,(GIG,SF2,SBK,INS,KSC..etc.)o rivolgerti al buon vecchio CDxtract che svolge questa specifica funzione da anni con onore.
Peace

valentino
Junior Member
Member # 4015

- posted 25. Settembre 2001 23:45      Profile for valentino           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
siete veramente molto gentili e allora ne approfitto. Esiste un sito specializzato in queste librerie di suoni, voglio dire che abbia un elenco dei cd ?Ho visto che ci sono parecchi siti dove si possono scaricare dei sample gratuiti..che ne pensate?io cerco un buon suono di sax e gruppi di fiati.
Ciao

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.