Se questo sito ti č utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrą supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » vst instruments

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: vst instruments
Fusionman
Junior Member
Member # 66

- posted 28. Settembre 2001 17:13      Profile for Fusionman   Email Fusionman         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Non capisco perchč i vst instruments mi saltano mentre li sto suonando o quando sono in esecuzione midi...uso i driver asio e la live con un computer abbastanza potente (un amd 750 con 128 mb di ram).
Cosa potrebbe essere? Ho provato con il buffer ma non influisce in alcun modo.

gloyster
Junior Member
Member # 346

- posted 29. Settembre 2001 15:00      Profile for gloyster           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
prova ad aumentare un po la latenza .

poi 128M di ram sono un po pochini..

Fusionman
Junior Member
Member # 66

- posted 30. Settembre 2001 15:45      Profile for Fusionman   Email Fusionman         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Gia, mi sono accorto che č proprio la latenza a portare quel problema...ma vedo che deve essere almeno 45 ms per non farlo saltare! Impossibile suonare e comporre con una latenza simile!

P.s. Un mio amico ha lo stesso problema con 512 mb di ram, quindi credo influisca poco quest'ultima.

Ad ogni modo grazie per la risposta ;)

gloyster
Junior Member
Member # 346

- posted 30. Settembre 2001 16:32      Profile for gloyster           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
credo che il problema sia principalmente la cpu.
anche 750 MHz non sono tantissimi viste le risorse che i vst instruments richiedono .
verifica che mentre usi cubase non siano attivi altri processi ( anche in back ground) di cui windows e'pieno . per non avere problemi il pc deve essere configurato al massimo per l'uso esclusivo di cubase . niente internet ,office, giochi ecc.
per la latenza io la metto a 10 Ms quando registro ( mettendo in mute letracce non necessarie ) .
quando mando in play la metto a 250 Ms e cosķ vado tranquillo .
oppure quando hai finito di registrare una traccia midi con un vst instr. la esporti come audio , lasciando libere + risorse .

Fusionman
Junior Member
Member # 66

- posted 01. Ottobre 2001 09:45      Profile for Fusionman   Email Fusionman         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
thx per la risposta...alla fine dovrei comprare una bella pulsare :Ž

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito č di proprietą di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.