Se questo sito ti č utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrą supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » vst instruments

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: vst instruments
Fusionman
Junior Member
Member # 66

 - posted 28. Settembre 2001 17:13      Profile for Fusionman   Email Fusionman         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Non capisco perchč i vst instruments mi saltano mentre li sto suonando o quando sono in esecuzione midi...uso i driver asio e la live con un computer abbastanza potente (un amd 750 con 128 mb di ram).
Cosa potrebbe essere? Ho provato con il buffer ma non influisce in alcun modo.

Messaggi: 42 | Data Registrazione: Set 2001
gloyster
Junior Member
Member # 346

 - posted 29. Settembre 2001 15:00      Profile for gloyster           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
prova ad aumentare un po la latenza .

poi 128M di ram sono un po pochini..


Messaggi: 98 | Data Registrazione: Giu 2001
Fusionman
Junior Member
Member # 66

 - posted 30. Settembre 2001 15:45      Profile for Fusionman   Email Fusionman         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Gia, mi sono accorto che č proprio la latenza a portare quel problema...ma vedo che deve essere almeno 45 ms per non farlo saltare! Impossibile suonare e comporre con una latenza simile!

P.s. Un mio amico ha lo stesso problema con 512 mb di ram, quindi credo influisca poco quest'ultima.

Ad ogni modo grazie per la risposta ;)


Messaggi: 42 | Data Registrazione: Set 2001
gloyster
Junior Member
Member # 346

 - posted 30. Settembre 2001 16:32      Profile for gloyster           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
credo che il problema sia principalmente la cpu.
anche 750 MHz non sono tantissimi viste le risorse che i vst instruments richiedono .
verifica che mentre usi cubase non siano attivi altri processi ( anche in back ground) di cui windows e'pieno . per non avere problemi il pc deve essere configurato al massimo per l'uso esclusivo di cubase . niente internet ,office, giochi ecc.
per la latenza io la metto a 10 Ms quando registro ( mettendo in mute letracce non necessarie ) .
quando mando in play la metto a 250 Ms e cosķ vado tranquillo .
oppure quando hai finito di registrare una traccia midi con un vst instr. la esporti come audio , lasciando libere + risorse .

Messaggi: 98 | Data Registrazione: Giu 2001
Fusionman
Junior Member
Member # 66

 - posted 01. Ottobre 2001 09:45      Profile for Fusionman   Email Fusionman         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
thx per la risposta...alla fine dovrei comprare una bella pulsare :Ž
Messaggi: 42 | Data Registrazione: Set 2001


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito č di proprietą di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti č utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrą supportarci.