Autore
|
Topic: cubase vs pro tools
|
andreamau
Junior Member
Member # 192
|
posted 29. Settembre 2001 12:20
ciao ,raga:mi sapete spiegare le differenze fra un sistema con cubase e protools?quale è migliore?io so ke protools è basato su dsp ed una volta era molto usato live xkè dal vivo i dsp ti tolgono la latenza,ma ora ke esistono i sistemi luna o pulsar si equivalgono oppure no?io intendo acquistare un luna 2 x usarlo anke live:faccio bene o dovrei orientarmi su un digi 001?inoltre(e nn vi rompo +)il pro tools funziona bene anke su pc,cioè le prestazioni sono le stesse o c vuole x forza un mac? scusate x le troppe domande e x la loro idiozia ma sono 1 alle prime armi:)))))) grazie in anticipo ANDREA
|
|
pacovox
Junior Member
Member # 496
|
posted 30. Settembre 2001 00:34
Per quello che so Pro Tools LE, che si trova nella scheda Digi 001, a differenza di Proo Tools "vero" usa le risorse del PC come Cubase. Con la Luna 2, avresti effeti e synt dsp e una latenza bassissima (ULLI). Qundi secondo me dipende molto dal computer che dovresti usare, considerando che dal vivo è inaccettabile un crash di sistema per mancanza di risorse. Ciao
|
|
daltonico
unregistered
|
posted 04. Ottobre 2001 02:47
Cmq, protools Le con Layla24/96 non mi vede più di due in e due out oltre il midi. Non so se sia normale....
|
|
andreamau
Junior Member
Member # 192
|
posted 04. Ottobre 2001 09:09
bè.se hai pro tools free,ho letto ke kon la layla nn funziona tanto bene x via di alcune compatibilità....bò ki sa!!!!! ciaaaaaaa AND
|
|
ULODIN
Member
Member # 160
|
posted 04. Ottobre 2001 12:11
Tra Pro Tools LE e quello "Full" non c'è il benchè minimo paragone. Intanto per il numero di tracce che nella versione LE è limitato (sia MIDI che Audio); poi perchè la versione Full ha un hardware tutto suo, il che vuol dire che è completamente indipendente dalle risorse offerte dal Mac (perchè di Mac bisogna parlare) che lo ospita. Tra l'altro l'hardware di Pro Tools, oltre ad offrire i propri processori per le tracce, ha una tecnologia di DSP che va ben oltre a quella di un qualsiasi plug-in per Windows, chiamata TDM...... Il tutto costa sui 16 milioni mi sembra di capire. Continuiamo a sbavare raga...... Ciao!!!
|
|
alessio
Member
Member # 181
|
posted 12. Ottobre 2001 20:50
Ok! pro tools sara' pure un bel programma, ma io mi trovo benissimo con cubase e non lo lascerei mai: se poi paragoniamo i costi...! A parte tutto, sono dell'opinione che per fare musica, prima di tutto ci vuole il cervello. CIAO
|
|
paolo40
Member
Member # 498
|
posted 12. Ottobre 2001 21:57
dici bene alessio ed i professionisti della musica che di cervelli non mancano usano i pro tools in versione estesa naturalmente per analogia di funzioni e non certamente di costi il sistema che e' piu' simile ai pro tools e la scheda a dsp della creamware denominata scope simile alla pulsar sua sorellina inferiore ma molto piu' estesa e della quale ne condivide il sistema operativo
|
|
paolo40
Member
Member # 498
|
posted 12. Ottobre 2001 22:00
ben inteso anche la scope costicchia parecchio ma si sa chi necessita di certe facilities e' giusto che paghi
|
|
|
martinez
Junior Member
Member # 434
|
posted 13. Ottobre 2001 15:00
VUOI UN CONSIGLIO? CUBASE 5 e MOTU 2408 MK2! + molta ram e un hd ata 100!SEI A POSTO SE USI WIN 98LE
|
|
ULODIN
Member
Member # 160
|
posted 13. Ottobre 2001 19:25
Martinez, io ti posso assicurare che su Mac tutto gira meglio; già partendo dal fatto che ogni collegamento è di tipo SCSI di serie. Se parliamo di Windows allora il migliore è il 2000 che ha più stabilità del 98 sicuramente. Sulla RAM non discuto..... Ciao!!!
|
|
ULODIN
Member
Member # 160
|
posted 13. Ottobre 2001 19:26
Aggiungo: ragazzuoli, se tutti gli studi professionali più blasonati usano Pro Tools su Mac, un motivo ci deve essere...no?
|
|
MercurY
Member
Member # 108
|
posted 18. Ottobre 2001 14:36
ULODIN, il motivo? Le tasche!Le mie sono piuttosto vuote, quelle degli studi sono piuttosto piene!
|
|