Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » Aiuto !!!! problemi con EWX24/96 e SBlive Platimun 5.1

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Aiuto !!!! problemi con EWX24/96 e SBlive Platimun 5.1
ollirico
Junior Member
Member # 490

- posted 04. Ottobre 2001 10:37      Profile for ollirico   Email ollirico         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Cari ragazzi, sono alcune notti che non dormo per un problema ( sicuramente una caz....ta !).
Possiedo da qualche giorno una EWS24/96 e convive con la mia SB live 5.1 (sembra tutto ok!).
Ho collegato le mie casse amplificate (...scrause...!) all'uscita analogica della Terratec.
In cubase VST32, quando piloto con la mia tastierina un plug-in (LM9), riesco a sentire il suono dai diffusori.
Nel caso in cui vado a pilotare il "creative/sint" della SB, ahimè non odo nulla sulle casse, ma in cuffia (collegata a SB) sento benissimo.
Perchè VST mi vede l'"Instrument" Creative/sint, ma non indirizza il suono sull'uscita della EWS24/96 ???
Ciao a tutti.

Chengo
Member
Member # 33

- posted 05. Ottobre 2001 20:03      Profile for Chengo   Email Chengo         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Il problema dipende dal fatto che tu hai collegato le casse direttamente alla EWX mandando in riproduzione tutto quello che esce solo da questa periferica.
Devi però considerare che i suoni generati dal Creative\synth escono solo dalla SB (a meno che tu non abbia collegato fisicamente l'output della live in uno degli Input della EWX,in questo caso nel mixer della terratec dovresti avere segnale in entrata sul suddetto canale).
Percio' ne consegue che le due sk si comportano in maniera indipendente l'una dall'altra.
Per ovviare a cio' si rende necessario o

1)l'utilizzo di un Mixer,al quale collegare in entrata tutte le uscite delle 2 sk e inviarle alle casse collegate al main out o all'uscita monitor del mixer.(soluzione consigliata)

2)Oppure collegare l'out della SB ad un entrata della EWX,possibilmente utilizzando i canali digitali di entrambe onde ridurre al massimo ovvi fruscii di fondo.

Spero di esserti stato di aiuto.
Peace.

enrico24
Junior Member
Member # 296

- posted 05. Ottobre 2001 22:10      Profile for enrico24           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao,
se hai collegato la SB alla
EWX24/96 e non senti lo stesso nulla
potrebbe essere che l'ingresso della Terratec
si è automaticamente settato su mute.
Capita anch me, apro il pannellodi controllo
della ewx e tolgo il mute dall'igresso
analog imput.

Credo ci sia un bug.

Enrico

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.