Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » tracce audio... la macchina si blocca!!!

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: tracce audio... la macchina si blocca!!!
gigi costa
unregistered

- posted 08. Ottobre 2001 21:42            Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Sono disperatoooo!!!

Quando registro la prima traccia audio va tutto bene. Quando provo a registrare la seconda, ascoltando l'altra, dopo pochi secondi si blocca tutto e il computer emette un sibilo acutissimo (non riesco ad uscirne neanche con Ctrl+Alt+Canc).

Ho una SB Live! della Creative e la versione di Cubase VST/32. Aiutatemi... per favore.

PanicoAD
Junior Member
Member # 125

- posted 08. Ottobre 2001 23:07      Profile for PanicoAD   Email PanicoAD         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Hai provaro a vedere se con altri software si blocca lo stesso (acid x esempio)?
Se si blocca ugualmente:
1)la scheda non è settata x lavorare in full duplex (Controllare Proprietà Hardware/multimedia)
2)C'è qualche conflitto hardware con qualche altro componenete (Macintosh Rulez...:))))
3)La scheda è guasta
Se non si blocca:
1)la scheda non è settata x lavorare in full duplex (Controllare Audio/System in Cubase)
2)Prova a reinstallare Cubase o i driver Asio
3)Si dice che Cubase 5 abbia qualche problema con le directx8, da me non succede nulla di strano xò non si sa mai!
Auguri

gigi costa
unregistered

- posted 09. Ottobre 2001 17:40            Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Grazie mille, PanicoAD. Visto che ci siamo, posso chiederti se i Driver ASIO sono quelli che mi sono stati forniti con la sound-blaster?

Ho sentito anch'io che Cubase può avere problemi con le DirectX 8. Mi sono procurato le DirectX 7.0, ma non le so installare, perchè dovrei togliere le 8, e non ho idea di come si faccia. Tu lo sai?

Grazie ancora...

PanicoAD
Junior Member
Member # 125

- posted 09. Ottobre 2001 23:21      Profile for PanicoAD   Email PanicoAD         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Si, devi procurarti 1 programmino che le disinstalla prima di reinstallare le Dx7, ora non ricordo dove ma se fai 1 giretto nei siti tipo Alive! o Live Center doveresti trovare qualche indicazione.
X quanto riguarda i driver ASIO con la SB non esiste ancora pieno supporto ASIO nativo,questo xchè la Emu non vuole che la gente si compri la Platinum piuttosto che la APS (che costa quasi il triplo) pur essendo QUASI lo stesso prodotto; comunque con i driver standard non combini granchè con cubase xchè l'ASIO è supportato solo via DirectX, ovvero in emulazione.Se vuoi sfruttare meglio la scheda devi scaricarti i driver APS adattati alla SBLive!; li trovi a : http://come.to/sblive
Occhio che è 1 pò complicato da usare e devi farci 1 pò la mano ma dopo riesci a usare indipendentemente tutti gli ingressi e le uscite con pochissima latenza ma dimenticati l'EAX (che per la musica non serve a nulla per me)
Peace!!!

gigi costa
unregistered

- posted 13. Ottobre 2001 23:45            Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Grazie davvero. Preziosissimi aiuti i vostri. Invidio la vostra dimistichezza. Quando avrò risolto il problema, faccio un fischio.

I DirectX li ho cambiati con questa procedura in DOS (se può servire a qualcuno):
- Start Reg Edit
- Go to: HKEY_LOCAL_MACHINE/Software/Microsoft/DirectX
- Il valore 4.08.00.xxxx lo ho cambiato in 4.05.00.xxxx
Quindi ho installato le DirectX 7, ma non è servito un granché.

ULODIN
Member
Member # 160

- posted 14. Ottobre 2001 13:37      Profile for ULODIN   Email ULODIN         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Gigi, stai attento a quel che fai nel Reg Edit. Io non penso proprio che per variare la versione delle DirectX si debba toccare il Reg Edit. Se invece è stato qualcuno che ne sa qualcosa a dirtelo, allora sto zitto. Il mio consiglio è di toccarlo il meno possibile....
Ciao!!!

gigi costa
unregistered

- posted 14. Ottobre 2001 22:07            Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Sì, la procedura l'ho trovata su una pubblicazione (non mi ricordo quale). L'ho scritta sul forum, se per caso dovesse servire a qualcuno. Infatti, seguendo quelle indicazioni, sono riuscito ad installare le DirectX 7.

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.