Autore
|
Topic: il pc si spegne
|
javajava
Member
Member # 366
|
posted 04. Novembre 2001 18:20
ciao ho appena configurato un piii1000 con tusl 2c (815ep) matrox g400 2 ibm ata100 7200rpm 2 pulsarII 512Mb ram mi capita che la macchina si spenga di botto: a volte fa un reboot altre,come oggi scompare tutto ,schermata nera(tipo dos) senza interazione utente ho gia disinstallato explorer(sono su win98 se) quali sono le possibili cause di questa intsbilita?? gli irq sembrano ok e non ci sono conflitti,forse l'alimentatore(300w) la ram viene riconosciuta semza problemi grazie a tutti
|
|
kurzweil7
Junior Member
Member # 390
|
posted 05. Novembre 2001 00:01
prova a cambiare trasformatore ... se non cambia nulla mi sa che dovrai reinstallare tutto ... ciao .
|
|
|
toSKAno
Junior Member
Member # 1707
|
posted 05. Gennaio 2003 00:41
Io ho avuto questo problema e, dopo essere impazzito, ho scoperto la soluzione: disinstalla i driver di emulazione x il DOS!
| IP: Logged
|
|
laboros
Member
Member # 391
|
posted 05. Gennaio 2003 00:56
Credo che al 90% i tuoi prob siano dovuti ad un banco di RAM ciucca. Sei in grado di testare l'alimentazione del trasformatore se è stabile? controlla la temperatura della Mother e della CPU. Comincia togliendo nella macchina tutto l'hardware non necessario per l'accensione (lascia solo la scheda video)prova il sistema per un tempo che ti sembra ragionevole xkè si verifichi lo spegnimento e aggiungi un pezzo alla volta testando ancora il sistema fino a stabilire cosa rompe i c.  P.S. prova a scambiare il posto ai banchi di ram xkè se per caso è il secondo banco ad essere ciuc passandolo al primo posto il difetto si presenta molto prima. Cia
| IP: Logged
|
|