Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » il pc si spegne

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: il pc si spegne
javajava
Member
Member # 366

- posted 04. Novembre 2001 18:20      Profile for javajava   Email javajava         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ciao
ho appena configurato un piii1000 con tusl 2c (815ep) matrox g400 2 ibm ata100 7200rpm
2 pulsarII 512Mb ram
mi capita che la macchina si spenga di botto:
a volte fa un reboot altre,come oggi scompare tutto ,schermata nera(tipo dos) senza interazione utente
ho gia disinstallato explorer(sono su win98 se)
quali sono le possibili cause di questa intsbilita??
gli irq sembrano ok e non ci sono conflitti,forse l'alimentatore(300w)
la ram viene riconosciuta semza problemi

grazie a tutti

kurzweil7
Junior Member
Member # 390

- posted 05. Novembre 2001 00:01      Profile for kurzweil7   Email kurzweil7         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
prova a cambiare trasformatore ...
se non cambia nulla mi sa che dovrai reinstallare tutto ...
ciao .

miles
Member
Member # 461

- posted 05. Novembre 2001 00:02      Profile for miles   Email miles         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ciao Matteo ... non riesco a spedirti nulla perche mi da mail box full !!
era riguardo attack ...

fatti sentire ciao .

toSKAno
Junior Member
Member # 1707

- posted 05. Gennaio 2003 00:41      Profile for toSKAno   Email toSKAno         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Io ho avuto questo problema e, dopo essere impazzito, ho scoperto la soluzione: disinstalla i driver di emulazione x il DOS!
laboros
Member
Member # 391

- posted 05. Gennaio 2003 00:56      Profile for laboros           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Credo che al 90% i tuoi prob siano dovuti ad un banco di RAM ciucca.
Sei in grado di testare l'alimentazione del trasformatore se è stabile?
controlla la temperatura della Mother e della CPU.
Comincia togliendo nella macchina tutto l'hardware non necessario per l'accensione (lascia solo la scheda video)prova il sistema per un tempo che ti sembra ragionevole xkè si verifichi lo spegnimento e aggiungi un pezzo alla volta testando ancora il sistema fino a stabilire cosa rompe i c.
P.S. prova a scambiare il posto ai banchi di ram xkè se per caso è il secondo banco ad essere ciuc passandolo al primo posto il difetto si presenta molto prima.
Cia

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.