Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » yamaha 01v + ux-256+ cubase

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: yamaha 01v + ux-256+ cubase
maestrino
Junior Member
Member # 420

- posted 05. Novembre 2001 06:17      Profile for maestrino   Email maestrino         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ho un pò di problemi dato che non riesco più a controllare cubase vst dal mixer yamaha 01v connesso via midi alla patchbay midi yamaha ux-256. Ho gia seguito tutte le indicazioni date nel manuale di cubase.
qualcuno può aiutarmi?

ULODIN
Member
Member # 160

- posted 05. Novembre 2001 12:41      Profile for ULODIN   Email ULODIN         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao maestrino. Io non ho "controller remoti" quindi ti so dire poco sul tuo problema. Vorrei chiederti però qualcosa riguardo la UX256: visto che ce l'ho anch'io e visto che mi dà problemi, vorrei chiederti che versione di driver hai.
Usi quelli contenuti nel CD grigio contenuto nella confezione o hai fatto qualche upgrade da Internet?

Il mio problema è che, in Cubase, quando vado in Play su una traccia MIDI tutto bene; al momento di registrarla in audio, la UX256 si perde delle note, le fà troppo lunghe, troppo corte e via dicenso....Ti è mai capitato?
Grazie e ciao!!!

maestrino
Junior Member
Member # 420

- posted 05. Novembre 2001 13:38      Profile for maestrino   Email maestrino         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
eeh si .........mi ha dato un bel pò di problemi visto che quando registravo col click mandando in play me ne combinava parecchie.
dovresti provare i driver 1.22 che sono quelli più aggiornati e che dovrebbero risolvere i problemi da te citati. se ritrovo il sito dove li ho pescati te lo mando........

ottone
Member
Member # 494

- posted 05. Novembre 2001 15:06      Profile for ottone           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao Maestrino il mio nome e' Ottone....anche io ho gli stessi problemi con lo 01v e la ux 256 se riesci a trovare il setting giusto per il cubase remote fammi sapere.

P.S. il sito dove scaricare i driver 1.22 e':
www.yamahasynth.com----dowload----ux 256.
Ciao

ULODIN
Member
Member # 160

- posted 06. Novembre 2001 03:29      Profile for ULODIN   Email ULODIN         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ragasuoli......anch'io ho la versione 1.22 per la UX256 ma non mi è cambiato un cribbio....
Proprio qualche minuto fa ho mandato una mail all'assistenza; sono irraggiungibili via telefono.....incredibile.....
Buona fortuna ragazzi.....

maestrino
Junior Member
Member # 420

- posted 06. Novembre 2001 07:03      Profile for maestrino   Email maestrino         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
si .....pratiamente dovrei esserci riuscito......dunque....i driver 1.22 della ux mi hanno risolto i problemi legati al timing midi in cubase.Però non mi ero accorto del fatto che questi nuovi driver avevano ristabilito i settaggi originali nel midi usb driver del pannello di controllo. Questi infatti vanno modificati in modo che il computer possa controllare la porta midi(nel mio caso la 6) dedicata al solo mixer 01v.
maestrino
Junior Member
Member # 420

- posted 06. Novembre 2001 07:15      Profile for maestrino   Email maestrino         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
A proposito.....ma qualcuno di voi mi sa dire quanto costa la scheda adat per il mixer 01v?
maestrino
Junior Member
Member # 420

- posted 06. Novembre 2001 10:43      Profile for maestrino   Email maestrino         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
rettifico.....risolto il problema del mixer ma la centralina mi dà ancora problemi con strani ritardi midi quando suono in tempo reale.......
ottone
Member
Member # 494

- posted 07. Novembre 2001 09:35      Profile for ottone           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Buongiorno maestrino!
La scheda ADAT per lo 01v costa 450.000\460.000.....lo so' perche' ne ho acquistate due!

VG
Junior Member
Member # 162

- posted 07. Novembre 2001 15:17      Profile for VG           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Stesso appello....
A chi utilizza il 01V collegato via ADAT a Pulsar, avrei necessità di suggerimenti per l'ottimizzazione del "project"
Chi mi aiuta?

damiano
Junior Member
Member # 254

- posted 27. Novembre 2001 03:33      Profile for damiano   Email damiano         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
per configurare lo 01 con l'adat di pulsar nel progetto dovete collegare in out degli adat source e adat dest e salvare avrete gli ingressi direttamente ma non potete controllare i mixer via midi della pulsar
javajava
Member
Member # 366

- posted 27. Novembre 2001 09:02      Profile for javajava   Email javajava         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
cosa dici???

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.