Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » creare la batteria

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: creare la batteria
tmx
unregistered

- posted 05. Novembre 2001 09:46            Edit/Delete Post   Reply With Quote 
sto visionando una versione demo di cubase 5.Trovo molto intuitiva la tavolozza per poter creare una Drum Track. Ma non capisco come mai non si sente nessun suono, anche se il livello del volume della traccia sembra muoversi.Le tracce create con file wav funzionano.Devo campionare dei suoni?Dove trovarli già pronti?I soundfont di cui sento parlare c'entrano qualcosa?? Grazie
ULODIN
Member
Member # 160

- posted 05. Novembre 2001 12:36      Profile for ULODIN   Email ULODIN         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Certo: il linguaggio MIDI crea un flusso d'istruzioni, non di audio. Questo vuol dire che con il linguaggio MIDI vai a pilotare un generatore sonoro; che può essere un synth, un expander o una wavetable interna....

Prima di "disegnare" la parte di batteria, dai alla traccia l'uscita corrispondente al generatore che vuoi far suonare e, a scanso di impostazioni errate, pigiando sul Play dovresti sentire qualcosa.....
Ciao!!!

Peppo
Junior Member
Member # 3651

- posted 06. Novembre 2001 01:17      Profile for Peppo   Email Peppo         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Hai assegnato alla traccia in cui vuoi far suonare la batteria il canale midi n.10?
tmx
unregistered

- posted 06. Novembre 2001 12:02            Edit/Delete Post   Reply With Quote 
No non l'ho assegnata. Ma scusa, vorrei capire un pò di cose.
Quindi la traccia per la batteria sarà una traccia midi??
Non è che certi suoni mi vengano tipo batteria elettronica?
Come faccio ad assegnare suoni già campionati?
Ho scaricato un soundfont con suoni di batteria hard rock, come faccio a importarli per la mia traccia?

Fusionman
Junior Member
Member # 66

- posted 06. Novembre 2001 13:15      Profile for Fusionman   Email Fusionman         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ma tieni la live almeno???
Se si, c'è il software per caricare i files .sf2
Se è un soundfont di batteria allora devi impostare la traccia 10 sul cubase e sentirai i suoni del soundfont.

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.