Se questo sito ti è utile fai una donazione! Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
T O P I C R E V I E W
tmx
posted 05. Novembre 2001 09:46
sto visionando una versione demo di cubase 5.Trovo molto intuitiva la tavolozza per poter creare una Drum Track. Ma non capisco come mai non si sente nessun suono, anche se il livello del volume della traccia sembra muoversi.Le tracce create con file wav funzionano.Devo campionare dei suoni?Dove trovarli già pronti?I soundfont di cui sento parlare c'entrano qualcosa?? Grazie
ULODIN
posted 05. Novembre 2001 12:36
Certo: il linguaggio MIDI crea un flusso d'istruzioni, non di audio. Questo vuol dire che con il linguaggio MIDI vai a pilotare un generatore sonoro; che può essere un synth, un expander o una wavetable interna....
Prima di "disegnare" la parte di batteria, dai alla traccia l'uscita corrispondente al generatore che vuoi far suonare e, a scanso di impostazioni errate, pigiando sul Play dovresti sentire qualcosa..... Ciao!!!
peppo
posted 06. Novembre 2001 01:17
Hai assegnato alla traccia in cui vuoi far suonare la batteria il canale midi n.10?
tmx
posted 06. Novembre 2001 12:02
No non l'ho assegnata. Ma scusa, vorrei capire un pò di cose. Quindi la traccia per la batteria sarà una traccia midi?? Non è che certi suoni mi vengano tipo batteria elettronica? Come faccio ad assegnare suoni già campionati? Ho scaricato un soundfont con suoni di batteria hard rock, come faccio a importarli per la mia traccia?
Fusionman
posted 06. Novembre 2001 13:15
ma tieni la live almeno??? Se si, c'è il software per caricare i files .sf2 Se è un soundfont di batteria allora devi impostare la traccia 10 sul cubase e sentirai i suoni del soundfont.