Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » Soundblaster Audigy...questa sconosciuta

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Soundblaster Audigy...questa sconosciuta
Fusionman
Junior Member
Member # 66

- posted 06. Novembre 2001 13:38      Profile for Fusionman   Email Fusionman         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Salbe boyz, avete un po visto cosa ha sfornato la creative?
Fra non molto la compro e devo dire che le specifiche non sono niente male.
L'ha comprata un mio amico ed ha riscontrato una latenza pari a quella dichiarata (4 ms) in condizioni non spinte.
4 volte più potente della live, pulizia del suono molto migliorata e picchi di dinamica sui 100db...direi niente male. Effetti migliorati e spazialità del suono resa più efficiente.
Credo sia il miglior prodotto come qualità/prezzo oggi presente sul mercato (come aveva fatto la stessa live)
250 carte non sono troppe :D
Fatemi sapere cosa ne pensate.

vorax3d
Junior Member
Member # 615

- posted 06. Novembre 2001 16:38      Profile for vorax3d   Email vorax3d         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Salve mi inserisco abusivamente per chiedere ai soliti cervelloni che mi hanno sempre aiutato (da mitico number 7, a twalker paolo40) e anche agli altri se questa sk può essere un pò meglio rispetto alla live 5.1 che avete sempre (giustamente) bocciato rispetto a quelle serie e COSTOSE.

chiedo questo perchè ho la possibilità di passare da una all'altra per unba sciocchezza ma vorrei essere sicuro.

beh vi lascio il mio portafoglio in mano... fatene buon uso :)))))))

Ciaox

dav
Junior Member
Member # 259

- posted 15. Novembre 2001 15:43      Profile for dav   Email dav         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ma perchè gli esperti non rispondono?
ULODIN
Member
Member # 160

- posted 15. Novembre 2001 16:51      Profile for ULODIN   Email ULODIN         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ancora Dav!!!!! :-))))
Fusionman
Junior Member
Member # 66

- posted 16. Novembre 2001 09:57      Profile for Fusionman   Email Fusionman         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Il chip della live 5.1 è lo stesso della basic; questo in qualità di potenza.
Dovrebbe solo avere qualche sciocchezza in più come ad esempio la gestione di più memoria per i soundfonts.
Quindi la Audigy player è 4 volte più potente pure della tua scheda e supporta 1 gb di ram per i campioni.
Se puoi spendere un mezzo milione ti conviene passare ad altro...credo valga la pena comprare solo la Audigy player come nel caso della live.

Fusionman
Junior Member
Member # 66

- posted 16. Novembre 2001 09:59      Profile for Fusionman   Email Fusionman         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ah dimenticavo, il prezzo si aggira sulle 250.
Non ti azzardare a prendere la versione con il drive da 5,25 pollici perchè a quel punto non varrebbe la pena per la differenza di prezzo (che dovrebbe essere intorno alle 500).

dav
Junior Member
Member # 259

- posted 16. Novembre 2001 12:27      Profile for dav   Email dav         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Finalmente !!
Grazie a tutti
ma ancora una domanda è vero che il problema latenza con questa audigy è risolto?
grazie ancora e buona musica a tutti
dav

vorax3d
Junior Member
Member # 615

- posted 16. Novembre 2001 13:50      Profile for vorax3d   Email vorax3d         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
mmmmmmm.... peccato perchè il live drive (quello da 5.25) è comodo :)

però Fusionman avresti voglia di indicare per chi spenderebbe 500.000 un esempio di "altro" ?

...e poi una cosa che non ho mai capito: le "altre" windows la utilizza cmq come sk audio normali per fare "altro" ? :)))))

G R A Z I E

ciao

Fusionman
Junior Member
Member # 66

- posted 19. Novembre 2001 09:57      Profile for Fusionman   Email Fusionman         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Per le alternative leggi le risposte del post "per suonare live con il pc ...... ".
Poi, le altre schede di solito offrono una compatibilità verso la soundblaster ma, ovviamente, essere compatibili non significa essere soundblaster. Se intendi anche giocarci credo che qualche problemino uscirà sempre con le compatibili.

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.