Autore
|
Topic: soundfont
|
ideare
unregistered
|
posted 07. Novembre 2001 13:15
Salve. Volevo sapere come caricare i soundfont,sto impazzendo, ho una SB.LIVE e il programma vienna, ma non so come si fa per caricarli su cubase 5. VI RINGRAZIO
|
|
Fusionman
Junior Member
Member # 66
|
posted 07. Novembre 2001 15:54
Credo sia gia stato postato questo problema...comunque cerco di riassumerlo. Una volta caricati i soundfonts in memoria devi attivare il driver per cubase usando un programmino a parte che sta nella stessa cartella. Non ricordo il nome perchè non lo tengo sotto mano. Serve ad attivare o disattivare i driver sonori; molto probabilmente lo tieni disattivo. Una volta attivato ti comparirà nel cubase e selezionandolo come uscita avrai come suono quello dei soundfonts. Credo sia stato abbastanza chiaro.
|
|
ideare
unregistered
|
posted 07. Novembre 2001 16:03
GRAZIE PER LA RISPOSTA. MA il mio problema è proprio come caricare i soundfonts nuovi sulla sb-live . Con vienna come si fa? TI RINGRAZIO.
|
|
ideare
unregistered
|
posted 07. Novembre 2001 16:07
Ho cercato qui sul forum ma non ho trovato nulla.Ho trascorso ore su internet tra i vari siti ma niente. DI NUOVO GRAZIE. CIAO
|
|
Fusionman
Junior Member
Member # 66
|
posted 08. Novembre 2001 09:37
Cacchio Bankman non lo conoscevo!! Non si finisce mai di imparare...cmq confermo quello che ha detto Chengo: La soundblaster ha a corredo un pacchetto di programmi ben visibili all'avvio. Uno di questi è dedicato alla gestione in memoria dei soundfonts. Direi che abbia installato solo i drivers visto che stai inpazzendo a trovarlo.
|
|
ideare
unregistered
|
posted 08. Novembre 2001 10:49
Si è vero non ho quei progr. perche quando ho comprato la live il negoziante non aveva disponibile il cd originale e quindi ho soltanto i drive per la scheda.Avendo il progr. Vienna, dovrebbe andare lo stesso? Ho anche scaricato il progr. consigliato "BANKMAN" e stasera lo provo.Ma esiste una guida o simile per fare tutto cio' ?.Ho paura di non riuscirci e combinare guai tipo cancellare i soundfonts originali senza riuscire ad installare i nuovi.Che faccio? CMQ GRAZIE SIETE GENTILISSIMI
|
|
Fusionman
Junior Member
Member # 66
|
posted 09. Novembre 2001 14:26
scusate mi postate l'url per scaricare questo bankman?? Non riesco a trovarlo. Ho trovato solo quello della awe64. Grazie
|
|
Fusionman
Junior Member
Member # 66
|
posted 09. Novembre 2001 14:26
scusate mi postate l'url per scaricare questo bankman?? Non riesco a trovarlo. Ho trovato solo quello della awe64. Grazie
|
|
ideare
unregistered
|
posted 09. Novembre 2001 14:45
Cavolo hai ragione questo è per la 64. Scusami, ma non va bene lo stesso?
|
|
Chengo
Member
Member # 33
|
posted 10. Novembre 2001 09:46
Tranquilli, funziona! Bye
|
|
Fusionman
Junior Member
Member # 66
|
posted 10. Novembre 2001 18:54
Ah ok non l'avevo provato ancora manco io...perciò pensavo funzionasse solo per un numero limitato di MB della awe.
|
|