Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » Sound font

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Sound font
GrOOve
Member
Member # 75

- posted 24. Novembre 2001 12:34      Profile for GrOOve   Email GrOOve         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ho un problema e spero che qualcuno di voi possa aiutarmi ...

Nella mia SB Audigy Player ho 2 uscite alle quali posso assegnare i soundfont (ad esempio uscita A e uscita B).
Io posso nell'uscita A mettere più di un banco soundfont(con il programmino della creative) per poi sceglierlo nella traccia cubase ? In poche parole io sono riuscito a gestire solo un soundfont per uscita e volevo sapere se ne potevo avere più di uno contemporaneamente ...
Grazie mille e scusate l'ignoranza

Fusionman
Junior Member
Member # 66

- posted 26. Novembre 2001 09:41      Profile for Fusionman   Email Fusionman         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
No, questo non puoi farlo però dovresti sapere che puoi caricare più suoni da più soundfonts ed assegnarli alla mappa midi libera oppure ti editi il soundfonts, aggiungi tutti i suoni che ti servono e lo salvi in uno nuovo.
GrOOve
Member
Member # 75

- posted 26. Novembre 2001 21:37      Profile for GrOOve   Email GrOOve         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ci sono novità , sono riuscito a caricare sulla stessa uscita + soundfonts contemporaneamente e ad usarli nelle tracks di cubase ...(probabilmente è una cosa nuova solo per me ..).
Ma la cosa fastidiosa è che cubase, ogni volta che riapro il progetto, non ricarica automaticamente nella mia scheda i soundfonts che avevo scelto per le varie tracce...
Qualcuno saprebbe aiutarmi ?? Vi prego ... anche in ginocchio .... con i ceci ...

GrOOve
Member
Member # 75

- posted 27. Novembre 2001 18:07      Profile for GrOOve   Email GrOOve         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
... per favore ....
Fusionman
Junior Member
Member # 66

- posted 28. Novembre 2001 10:03      Profile for Fusionman   Email Fusionman         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
no, cubase può solo gestire le tracce, le uscite e gli strumenti assegnati.
Il fatto di caricare i soundfonts è esclusivamente compito del software della scheda. Per fare quello che dici dovrebbero integrare il programma della creative nel cubase. Poi c'è anche il problema che tutti i suoni che hai caricato non li puoi salvare in un preset ma dovresti creare un unico file .sf2 con tutti i suoni che ti servono (devi usare vienna).

GrOOve
Member
Member # 75

- posted 28. Novembre 2001 15:55      Profile for GrOOve   Email GrOOve         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
A questo punto la domanda nasce spontanea ..
non esiste un programmino che funzioni anche con la Audigy che riesca a caricarmi automaticamente un set di sf2 ?
Mi spiego meglio ... assieme alla song di cubase mi salvo (con l'ipotetico programmino ) anche il file con tutti gli sf2 che ho usato nella song.
A questo punto prima di riaprire (ad es. il giorno dopo ) la song ricarico nella scheda i soundfont con il suddetto ipotetico programmino ... chissà se sono riuscito a spiegarmi :-( ....

PanicoAD
Junior Member
Member # 125

- posted 28. Novembre 2001 17:19      Profile for PanicoAD   Email PanicoAD         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Esisterebbe Megafont che però è basato x caricare soundfonts su SBlive non so se vada bene pure x audigy che crea patch x cubase in formato .dev xò studiati bene il funzionamento,è 1 pò complicato.Peace!
GrOOve
Member
Member # 75

- posted 29. Novembre 2001 11:14      Profile for GrOOve   Email GrOOve         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
E' complicato si ..... non ho infatti ben capito come trattare il file .dev che si esporta per cubase.
Comunque grazie per le risposte .. adesso finalmente sono sulla strada giusta :-))))

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.