Se questo sito ti è utile fai una donazione! Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
T O P I C R E V I E W
GrOOve
posted 24. Novembre 2001 12:34
Ho un problema e spero che qualcuno di voi possa aiutarmi ...
Nella mia SB Audigy Player ho 2 uscite alle quali posso assegnare i soundfont (ad esempio uscita A e uscita B). Io posso nell'uscita A mettere più di un banco soundfont(con il programmino della creative) per poi sceglierlo nella traccia cubase ? In poche parole io sono riuscito a gestire solo un soundfont per uscita e volevo sapere se ne potevo avere più di uno contemporaneamente ... Grazie mille e scusate l'ignoranza
Fusionman
posted 26. Novembre 2001 09:41
No, questo non puoi farlo però dovresti sapere che puoi caricare più suoni da più soundfonts ed assegnarli alla mappa midi libera oppure ti editi il soundfonts, aggiungi tutti i suoni che ti servono e lo salvi in uno nuovo.
GrOOve
posted 26. Novembre 2001 21:37
Ci sono novità , sono riuscito a caricare sulla stessa uscita + soundfonts contemporaneamente e ad usarli nelle tracks di cubase ...(probabilmente è una cosa nuova solo per me ..). Ma la cosa fastidiosa è che cubase, ogni volta che riapro il progetto, non ricarica automaticamente nella mia scheda i soundfonts che avevo scelto per le varie tracce... Qualcuno saprebbe aiutarmi ?? Vi prego ... anche in ginocchio .... con i ceci ...
GrOOve
posted 27. Novembre 2001 18:07
... per favore ....
Fusionman
posted 28. Novembre 2001 10:03
no, cubase può solo gestire le tracce, le uscite e gli strumenti assegnati. Il fatto di caricare i soundfonts è esclusivamente compito del software della scheda. Per fare quello che dici dovrebbero integrare il programma della creative nel cubase. Poi c'è anche il problema che tutti i suoni che hai caricato non li puoi salvare in un preset ma dovresti creare un unico file .sf2 con tutti i suoni che ti servono (devi usare vienna).
GrOOve
posted 28. Novembre 2001 15:55
A questo punto la domanda nasce spontanea .. non esiste un programmino che funzioni anche con la Audigy che riesca a caricarmi automaticamente un set di sf2 ? Mi spiego meglio ... assieme alla song di cubase mi salvo (con l'ipotetico programmino ) anche il file con tutti gli sf2 che ho usato nella song. A questo punto prima di riaprire (ad es. il giorno dopo ) la song ricarico nella scheda i soundfont con il suddetto ipotetico programmino ... chissà se sono riuscito a spiegarmi :-( ....
PanicoAD
posted 28. Novembre 2001 17:19
Esisterebbe Megafont che però è basato x caricare soundfonts su SBlive non so se vada bene pure x audigy che crea patch x cubase in formato .dev xò studiati bene il funzionamento,è 1 pò complicato.Peace!
GrOOve
posted 29. Novembre 2001 11:14
E' complicato si ..... non ho infatti ben capito come trattare il file .dev che si esporta per cubase. Comunque grazie per le risposte .. adesso finalmente sono sulla strada giusta :-))))