Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » SONO DISPERATO: Segmenti Impazziti

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: SONO DISPERATO: Segmenti Impazziti
bukowski
Junior Member
Member # 220

- posted 05. Dicembre 2001 10:52      Profile for bukowski   Email bukowski         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao ragazzi ... il mio problema con cubase persiste ... e non trovo proprio la ragione .. sigh sigh.
Cerco di spiegarmi.
Faccio la mia bella canzone (realizzata tutta con segmenti in wav) a 20 tracce stereo.
La compongo con cubase tagliando segmenti e ricomponendoli, spostandoli ecc ecc (un po come facciamo tutti)
Ma ad un certo punto, quando arrivo sui 3 minuti, i segmenti cominciano a suonare sballati, cioè, il segmento del basso si trasforma in batteria, quello del piano in cassa ... e via dicendo ...

SONO DISPERATISSIMO

Lascio anche la mia e.mail
maimailto:Pulpcity@libero.it

Sigh sigh .. un abbraccione a tutti

ULODIN
Member
Member # 160

- posted 05. Dicembre 2001 17:43      Profile for ULODIN   Email ULODIN         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Sei sicuro di non averli sostituiti fisicamente?!?

Un'ulteriore controprova potrebbe essere quella di applicare un plug alla traccia di batteria (per esempio) e a quella del basso (per esempio) no.
Se a questo punto, risentendo, c'è anche lo scambio di effetti, allora non è un tuo errore ma un problema più serio, a cui però non ti so dare spiegazione cribbio....
Ciao!!!

bukowski
Junior Member
Member # 220

- posted 06. Dicembre 2001 20:30      Profile for bukowski   Email bukowski         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Sigh sigh ... purtroppo gli effetti rimangono sul canale appropriato!!!!
Sono proprio i segmenti che svalvolano per strane ragioni!!!
Forse ne uso troppi? Ho qualche impostazione sbagliata? Faccio troppi tagli sul segmento? Uso troppo il copia incolla?
Ho provato anche ad installare e reinstallare il tutto .. ma niente da fare! ;(

Questo rimane il mio problema:
arrivato ad un certo punto i segmenti wav si ''scambiano'' tra loro .. il segmento basso diventa (e suona) batteria, la batteria diventa e suona il piano ecc ecc.
Il bello è che se clicco due volte sul segmento per andare in editor vengo sbattuto non nel segmento originario ma in quello "cambiato!"

E' possibile che non si riesce a capire cos'è ? ;( ;( ;(

Tra poco metto in palio dei soldi :PPpPpP

Cmq grazie a chi qui sopra ha tentato di darmi una mano!

cj
Administrator
Member # 236

- posted 06. Dicembre 2001 20:44      Profile for cj   Email cj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Potrebbe essere un problema di segmenti diversi ma sovrapposti che cercano di suonare la stessa traccia audio...fai una cosa, seleziona tutte le parti audio e vai nella finestra di edit...visualizza "by channel" e controlla i punti incriminati...seleziona quello che NON dovrebbe suonare e cancellalo (lavora su una copia della song): sotto, FORSE, c'e' l'altro segmento, quello "bbuono"...

ciao

cj

Messaggi: 13282 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
bukowski
Junior Member
Member # 220

- posted 06. Dicembre 2001 23:51      Profile for bukowski   Email bukowski         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Grazie CJ !!!!

Ora vado a casa ... e ci provo,
poi ti faccio sapere :-)

(speriamo bene, incrocio le dita)

Se è cosi ti regalo la mia donna per una notte

Bukowski

bukowski
Junior Member
Member # 220

- posted 07. Dicembre 2001 15:50      Profile for bukowski   Email bukowski         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Nada, purtroppo, continua a svalvolare ... e io mi do a produzioni tipo macarena con una padella in testa e un bongo nella mano!

Sigh Sigh

Grazie mille
Bukowski depresso

cj
Administrator
Member # 236

- posted 07. Dicembre 2001 18:29      Profile for cj   Email cj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Beh, allora io proverei a vedere se, partendo da zero, succede di nuovo lo stesso problema, cercherei di ricreare lo stesso errore...

:)

cj

Messaggi: 13282 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.