Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » Cubase VST-problema con gli strumenti "suoi"

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Cubase VST-problema con gli strumenti "suoi"
simone zoja
Junior Member
Member # 10080

 - posted 07. Dicembre 2001 23:40      Profile for simone zoja   Email simone zoja         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quando utilizzo il midi per suonare gli strumenti propri del VST,i suoni sono "lenti".Dipende dal processore?Ho una ram di 64 mega ed una Soundblaster player...

Messaggi: 0 | Data Registrazione: Ott 2007  |  IP: Logged
Tristan
Junior Member
Member # 158

 - posted 08. Dicembre 2001 02:24      Profile for Tristan           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
"suonano lenti" significa: premo il tasto e il suono arriva in ritardo?
Se sì... Beh ti sei imbattuto nella latenza!
Ovvero in quel periodo di tempo, variabile, che intercorre tra il "note on" (tasto premuto) e l'arrivo del suono all'ouput della tua scheda sonora!
E' un pesante handicap di molte schede sonore, cmq aggirabile in qualche modo... Tipo abbassare il valore del buffer...

Fammi sapere (ps: dai un'occhiata ai vecchi post che trattano questo argomento, ce ne sono parecchi!)

CIAO
Tristan


Messaggi: 161 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
simone zoja
Junior Member
Member # 10080

 - posted 08. Dicembre 2001 11:49      Profile for simone zoja   Email simone zoja         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Non ho un gergo tecnico adeguato,però ci siamo..Ma il buffer si trova nel menu di Cubase stesso?Piu' o meno di quanto devo abbassarlo?
Messaggi: 0 | Data Registrazione: Ott 2007  |  IP: Logged
Tristan
Junior Member
Member # 158

 - posted 08. Dicembre 2001 12:11      Profile for Tristan           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Devi controllare nei driver in Audio setup...

Di quanto abbassarlo? Dipende anche dalla potenza del tuo computer e dalla tua scheda audio...

Io ho una SBlive basic, un Athlon 1200 con 512 ram DDR, hd a 7200 ata 100, e riesco a portarlo a 23 millisec, sotto gracchia terribilmente!

Fammi sapè!
Tristan


Messaggi: 161 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
simone zoja
Junior Member
Member # 10080

 - posted 08. Dicembre 2001 12:50      Profile for simone zoja   Email simone zoja         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Mi sono letta un pò di post vecchi,ho messo su Direct X driver anzichè Micrsoft driver(...'na cosa del genere...)e sembra migliorare,cmq apporrò ulteriori modifiche.Ancora grazie;-)
Messaggi: 0 | Data Registrazione: Ott 2007  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.