posted 07. Dicembre 2001 23:40
quando utilizzo il midi per suonare gli strumenti propri del VST,i suoni sono "lenti".Dipende dal processore?Ho una ram di 64 mega ed una Soundblaster player... Messaggi: 0 | Data Registrazione: Ott 2007
| IP: Logged
posted 08. Dicembre 2001 02:24
"suonano lenti" significa: premo il tasto e il suono arriva in ritardo? Se sì... Beh ti sei imbattuto nella latenza! Ovvero in quel periodo di tempo, variabile, che intercorre tra il "note on" (tasto premuto) e l'arrivo del suono all'ouput della tua scheda sonora! E' un pesante handicap di molte schede sonore, cmq aggirabile in qualche modo... Tipo abbassare il valore del buffer...
Fammi sapere (ps: dai un'occhiata ai vecchi post che trattano questo argomento, ce ne sono parecchi!)
posted 08. Dicembre 2001 11:49
Non ho un gergo tecnico adeguato,però ci siamo..Ma il buffer si trova nel menu di Cubase stesso?Piu' o meno di quanto devo abbassarlo?
Messaggi: 0 | Data Registrazione: Ott 2007
| IP: Logged
posted 08. Dicembre 2001 12:50
Mi sono letta un pò di post vecchi,ho messo su Direct X driver anzichè Micrsoft driver(...'na cosa del genere...)e sembra migliorare,cmq apporrò ulteriori modifiche.Ancora grazie;-)
Messaggi: 0 | Data Registrazione: Ott 2007
| IP: Logged