Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » cubase, wavelab e win 2000

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: cubase, wavelab e win 2000
avioflavio
Junior Member
Member # 198

- posted 14. Dicembre 2001 14:31      Profile for avioflavio   Email avioflavio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Salve, qualcuno sa se cubase e wavelab, ma soprattutto i plug in directx e i vsti sono compatibili con win 2000? Avevo sentito dire che ci sarebbero problemi per alcuni plug in, ma vorrei passare a win 2000 per risolvere alcuni problemi di stabilità di win 98. Ho una ews64 xl, e i driver oer win 2000 esistono. Grazie.

maraio
Junior Member
Member # 424

- posted 14. Dicembre 2001 18:00      Profile for maraio   Email maraio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Allora benvenuto nel club dei Win 2000 users!! :-)
Cubase VST è compatibile dalla versione 3.7 r1 in poi; Wavelab dalla 3.0. Tutti i plug in annessi sono compatibili. L'ultimo plugin rinomato a risolvere problemi di compatibilità è stato l'Antares autotune, con la release 3.0.

Welcome..

Ciao
Mario

avioflavio
Junior Member
Member # 198

- posted 14. Dicembre 2001 23:26      Profile for avioflavio   Email avioflavio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Grazie Mario. Però mi preoccupa soprattutto la compatibilità di plug in di terze parti (in particolare tc, timeworks e blue) e dei Vst instruments come B4, pro 52, ecc. Qualcuno sa qualcosa in merito?
Grazie

maraio
Junior Member
Member # 424

- posted 15. Dicembre 2001 23:50      Profile for maraio   Email maraio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Continuo io allora...
Dunque, tutti i plug in più noti vanno bene, quelli dai nomi più blasonati, come quelli che hai nominato, più waves, etc...
I VST/Ins seguono la compatibilità del programma, se sono col programma, e anche gli altri mi pare... ma io non li uso molto, vadano bene. HALion fila via come l'holion... questo lo uso molto invece.
Guarda di avere un hardware compatibile, girati un po' di forum e di news group. Sui forum fai delle ricerche con il nome della tua scheda e vedi se altri hanno problemi coi drivers e di che tipo. Guarda poi il chipset di cui è dotata la scheda madre, e scaricati i driver aggiornati (formazione tipo per l'audio sotto win 2000: scheda m. ASUS, chipset VIA, ti scarichi il driver 4 in 1; se hai il flash bios aggiornalo).
La compatibilità di Win 2000 si gioca sull'hardware; per il resto... welcome again..!!

Ciao
Maraio

avioflavio
Junior Member
Member # 198

- posted 16. Dicembre 2001 16:21      Profile for avioflavio   Email avioflavio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Grazie Maraio, davvero molto gentile.
Ciao

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.