T O P I C R E V I E W
|
simone77b
Member # 568
|
posted 16. Dicembre 2001 09:40
Chiedevo come si fa in cubase quando si è fatto un pezzo midi e audio insieme portarlo tutto in un file wav??? Si può o è meglio passarlo su un cd-recoder o dat esterno?GRazie a tutti.Simone.
|
ULODIN
Member # 160
|
posted 16. Dicembre 2001 11:21
Per poterlo fare si può fare benissimo. Crei una uova traccia Audio, metti in Mute tutte le tracce MIDI che non vuoi registrare oltre a quella che vuoi portare in Audio, metti in registrazione; rifai questo procedimento per tutte le tracce MIDI ed il gioco è fatto.... Il discorso del DAT è un po' diverso: mi sempre che il DAT (o meglio l'ADAT) si usi come supporto "intermedio" nel processo di creazione di una canzone....ma aspetto smentite.... Ciao!!!
|
maraio
Member # 424
|
posted 17. Dicembre 2001 15:51
Ciao a tutti,il DAT (Digital Audio Tape) è un supporto a nastro sul quale registrare dati in formato digitale. Solitamente è il supporto sul quale si riversa il mix, per portarlo poi allo studio che fa il master, oppure per archivio. Si usa, è vero, anche come supporto intermedio sul quale registrare, a mo' di campionamenti, brani audio, un solo di chitarra o cose del genere, per poi rielaborarlo sul multitraccia. L'ADAT... ahimè, è tutta un'altra cosa... Ciao Maraio.
|
|