Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » Soundfont ed effetti

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Soundfont ed effetti
gianni
Member
Member # 337

 - posted 27. Dicembre 2001 18:22      Profile for gianni   Email gianni         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
é possibile applicare degli effetti ai soundfonts?


Messaggi: 1633 | Data Registrazione: Ott 2001  |  IP: Logged
Tristan
Junior Member
Member # 158

 - posted 27. Dicembre 2001 19:51      Profile for Tristan           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Se la memoria non mi tradisce dal mixer midi del VST32 5 è possibile applicare degli effetti...
Dagli un'occhiata!

Ciao
Tristan


Messaggi: 161 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
GrOOve
Member
Member # 75

 - posted 28. Dicembre 2001 21:37      Profile for GrOOve   Email GrOOve         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Cacchiolina i soundfonts sono una risorsa della madonna ma piano piano li sto abbandonando proprio per questo motivo ...
non sono ancora riuscito ad applicare gli effetti sui SF e questa è una limitazione troppo alta . Bisognerebbe fare un mixdown ogni volta , ma poi se devi ricambiare la parte ......
Se qualcuno di voi è riuscito mi faccia sapere !!!! Ciao

Messaggi: 495 | Data Registrazione: Nov 2001  |  IP: Logged
gianni
Member
Member # 337

 - posted 29. Dicembre 2001 09:14      Profile for gianni   Email gianni         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao groove se hai il programma vienna puoi editare i campiono mettendogli l'effetto che ti interessa e risalvi il soundfont in un altro nome....è un po palloso ma da i suoi ottimi risultati...specie sui set ritmici...puoi dare effetti diversi ad ogni suono
Messaggi: 1633 | Data Registrazione: Ott 2001  |  IP: Logged
gianni
Member
Member # 337

 - posted 29. Dicembre 2001 09:15      Profile for gianni   Email gianni         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao groove se hai il programma vienna puoi editare i campiono mettendogli l'effetto che ti interessa e risalvi il soundfont in un altro nome....è un po palloso ma da i suoi ottimi risultati...specie sui set ritmici...puoi dare effetti diversi ad ogni suono
Messaggi: 1633 | Data Registrazione: Ott 2001  |  IP: Logged
Tommy
Junior Member
Member # 156

 - posted 29. Dicembre 2001 11:41      Profile for Tommy   Email Tommy         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Per fare quello che volete si può sempre usare un VSTi instrument tipo Halion che importa benissimo i SF2.
Poi dal mixer VST ci applicate gli effetti che volete.
Ciao

Messaggi: 138 | Data Registrazione: Nov 2001  |  IP: Logged
mshuttle
Junior Member
Member # 476

 - posted 29. Dicembre 2001 11:44      Profile for mshuttle   Email mshuttle         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Usando un campionatore software tipo Halion o Virtual Sampler.... potete aprire qualsiasi tipo di Soundfont e lavorarci come VST Instrument....
Io vi consiglio Virtual Sampler... molto performante e costa pochissimo http://www.maz-sound.com/vsampler

Ciao
Davide


Messaggi: 241 | Data Registrazione: Set 2001  |  IP: Logged
GrOOve
Member
Member # 75

 - posted 29. Dicembre 2001 18:59      Profile for GrOOve   Email GrOOve         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Che figata , sta cosa di Halio non la sapevo.
Rieditare i Sf con Vienna è un po' troppo laborioso e la soluzione con Halion mi sembra ottima !!! Grazie !!!

Messaggi: 495 | Data Registrazione: Nov 2001  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.