Autore
|
Topic: audigy driver con win2000
|
|
MasterTracks
Member
Member # 697
|
posted 04. Gennaio 2002 13:08
Ciao, controlla che i driver della tua scheda sia totalmente compatibili con Windows 2000. prova a disinstallare la scheda e prova una nuova installaezione? Fammi sapere ciaoo
| IP: Logged
|
|
|
GrOOve
Member
Member # 75
|
posted 04. Gennaio 2002 16:01
quote: Originally posted by fabio55: Grazie per la risposta, ma ho provato piu' volte la reinstallazione, la scheda è venduta con drivers per 98se,me,2000,xp e quindi dovrebbe funzionare. Oggi in rete ho trovato che bisogna disabilitare l'ACPI e in altri forums ho letto che non sono il solo.... anzi !! Ti farò sapere se ci riesco, altrimenti uso winme.Ciao ciao.
Scusate , qualcuno mi spiage cos'è auesto ACPI ?
|
|
fabio55
Junior Member
Member # 301
|
posted 07. Gennaio 2002 09:45
Ciao, ho risolto ... almeno credo ... pero' funziona!. Prima spiego: l'ACPI è il sistema di risparmio energetico che alcune schede-madri supportano. La mia non + giovane ASUS P3V133 è compatibile e win2000 lo usa. In questo modo quando si installa w2k assegna l'irq alle varie periferiche secondo un suo ordine, ma purtroppo sul mio sistema l'IRQ nr 9 era assegnato ad almeno 7 o 8 periferiche tra cui la AUDIGY e l'ACPI. Ho risolto disabilitando l'acpi prima di installare w2k oppure dopo in GestionePeriferiche->Computer->Driver e reinstallando il driver stesso scegliendo PC STANDARD. Dopo il reboot windows riassegna tutto ed ora l'audugy e' sola soletta con l'irq nr 5 e tutti i VSTi funzionano. Spero di averti aiutato. Ciao.
|
|
|