Se questo sito ti č utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrą supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » punch in e out

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: punch in e out
roberto66
Junior Member
Member # 669

- posted 08. Gennaio 2002 11:19      Profile for roberto66           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
qualcuno sa dirmi come si attivano su cubase 5.0?
grazie

MasterTracks
Member
Member # 697

- posted 08. Gennaio 2002 11:29      Profile for MasterTracks   Email MasterTracks         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao,allora individua la trasport bar....o richiamala con il tansto F12
notereali che dei segnetti simili a telle stanghettina messe in senso opposto l'una verso l'altra..con quelli attivi rispettivamenti i punti di In e di out..poi devi posizionare i due locatori che hai sulla finestra di arranger....le linee con La R e la L.....e posizionale nel punti in cui vuoi entrare e uscire con la registrazione.....ok ?
ciaooo

GapStudio
Junior Member
Member # 70

- posted 08. Gennaio 2002 13:04      Profile for GapStudio   Email GapStudio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Hey MasterTrack !!
Ma a proposito di Punch-In-Out, a te funziona ????
Se si con quale versione di Cubase ??
Grazie

Gaetano

MasterTracks
Member
Member # 697

- posted 08. Gennaio 2002 13:16      Profile for MasterTracks   Email MasterTracks         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ciaooo
io utilizzo la versione 5.1
ma anche prima fungeva

GapStudio
Junior Member
Member # 70

- posted 08. Gennaio 2002 19:13      Profile for GapStudio   Email GapStudio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Allora, io ho questo problema in tutte le versioni del 5 (MAC) !!! Ho provato la stessa funzione da un mio amico che usa PC ed e' la stessa cosa !!!! Il fatto e' che in tutte le versioni del 5.x (anche la 5.1r1), il punch-in/out non funziona bene ! Cerchero' di farmi capire perche' quello che dico io lo afferma ANCHE il manuele PDF del Cubase che dice infatti che per far
funzionare Cubase come un normale registratore analogico multipista, bisogna settare un parametro nella finestra dei settaggi Audio a TAPE TYPE !!
In questo modo se vai in PLAY si ascolta la traccia in questione, se vai in RECORD (e in STOP) senti il suono diretto che arriva e se esci da RECORD ritornando in PLAY riascolti la traccia in play, tutto qui !!!
Ora nelle versioni 4.x di Cubase il tutto funziona perfettamente, mentre nelle versioni 5.x (e non capisco come hanno fatto ad introdurre questo bug) se esci da RECORD e ritorni in PLAY al volo (ripremendo ad esempio il tasto asterisco) non riascolti il PLAY ma continua a sentirsi il suono DIRETTO !!!!
Ho fatto notare questa cosa sia a Midiware che direttamente alla Steinberg, entrambi mi hanno risposto che si sono accorti del bug, speravo in questa ultima versione (5.1r1) ma....NIENTE !!!!!
Tutto come prima !!! Chissa' se in Nuendo e' la stessa cosa ?!?!?!
Ciao !!

Gaetano

roberto66
Junior Member
Member # 669

- posted 09. Gennaio 2002 12:09      Profile for roberto66           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ok mastertrack ora funziona perfettamente
ciao

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito č di proprietą di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.