Se questo sito ti č utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrą supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » Please... Help!!! Synth e Cubase

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Please... Help!!! Synth e Cubase
pove
Junior Member
Member # 695

 - posted 09. Gennaio 2002 17:55      Profile for pove   Email pove         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Allora ragazzi... ho bisogno del vostro aiuto... sono un niubbo lo so dunque.. vi spiego la situazione;

Ho acquistato un synth, il Nova della Novation, e l'ho collegato alla mia scheda audio con la porta seriale midi (in nella tastiera muta - out nel synth) e ho anche collegato il master out nel line in sempre della mia amata sblaster.... e fin qua tutto bene... se apro cubase e mi posiziono in una traccia midi e suono, si sente il suono che ho selezionato dal synth..

ora.. quando vado a registrare, cubase mi crea una parte midi, e fin qua tutto bene... ma come tutte le parti midi, se vado a cambiare suono direttamente dal synth mi cambia anche nella parte del cubase..

Quello che mi chiedo io... come cavolo faccio a registrare in audio!??! da dove si controlla questa funzione? Praticamente vorrei che il suono che mi esce tramite il synth direttamente dalle casse collegate alla scheda audio venisse registrato, e nn cambiato nuovamente se cambio il suono a mano dal synth... ho fatto un po di confusione ma spero di essermi spiegato o almeno chi ne capisce qualcosa potrą rispondermi.... grazie mille a tutti.... pls help meeee!


Messaggi: 14 | Data Registrazione: Gen 2002  |  IP: Logged
pove
Junior Member
Member # 695

 - posted 09. Gennaio 2002 23:51      Profile for pove   Email pove         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
please help me... datemi una mano ad iniziare.....
Messaggi: 14 | Data Registrazione: Gen 2002  |  IP: Logged
Tristan
Junior Member
Member # 158

 - posted 11. Gennaio 2002 20:57      Profile for Tristan           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao!
Per registrare in audio: se hai collegato il master out del tuo synth nel line-in della Sblaster sei a posto. Posizionati su una traccia audio, mettila in REC e manda in Play la traccia midi... Tutto qua. Controlla solo che il livello di ingresso (=il volume del master out) nella Sk audio non sia troppo alto altrimenti ti va in clip e la registrazione risulterą rovinata.

Se hai dei problemi fammi sapere!
Ciao
Tristan


Messaggi: 161 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito č di proprietą di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti č utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrą supportarci.