Se questo sito ti č utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrą supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » Canali audio-midi e ....

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Canali audio-midi e ....
omda71
Member
Member # 754

- posted 22. Febbraio 2002 13:37      Profile for omda71           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao a tutti, vorrei porre al Forum due domande:
la prima riguarda i canali audio-midi, quando ho assegnato tutti i canali che mi vengono proposti nella colonna 'channel' (se non mi sbaglio 16, o forse no?) mi rimane come ultima scelta 'any'. Cosa significa? Mi si apre anche una tastiera verde sulla sinistra con dei numeri, come si usa? Quindi per avere ulteriori canali?
la seconda riguarda i segmenti wave, cosa significa la linea con al centro una 'Q', per intenderci quella che si puņ spostare a destra e sinistra del segmento (ho provato ma non delimita nč inizio nč fine e non sento cambiamenti di altro genere).
Grazie 1000 anche per le risposte datemi poco tempo fa.
Ciao ciao.

omda71
Member
Member # 754

- posted 05. Marzo 2002 13:29      Profile for omda71           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Nessuna risposta in vista?
Aiuto, tra poco le mie domande saranno eliminate dal Forum, dove ho sbagliato? Erano forse troppo banali?
Comunque, grazie lo stesso - Ciao a tutti.

andrea.digregorio
Member
Member # 747

- posted 07. Marzo 2002 23:16      Profile for andrea.digregorio   Email andrea.digregorio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Per adesso ti aiuto spedendo il tuo topic in pole position!!!!
bassales
Junior Member
Member # 202

- posted 08. Marzo 2002 16:50      Profile for bassales   Email bassales         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Sia per i canali audio che per quelli midi, impostando su any, il canale di uscita sarą lo stesso di quello usato per registrare. Parlando di tracce midi ad esempio, se la tastiera che usi per registrare č settata sul canale 1, mettendo in any il segnale registrato uscirą dal canale 1, altrimenti puoi deviarlo cambiandolo da 1 a 16.

Lo stesso vale per le tracce audio; inoltre quel blocco di 16 numeri ti permette di registrare 2 canali lontani fra loro sulla stessa traccia, personalmente non la uso mai quindi non so dirti di pił, di sicuro non aumenta i canali a tua disposizione.

passando alla seconda domanda, la "Q" serve per quantizzare l'inizio del segmento wave; spostandolo all'inizio della forma d'onda e dando il comando quantize ti sposterą il file precisamente sulla battuta (dipende poi da come sono impostati i parametri di quantizzazione).

Ciao

omda71
Member
Member # 754

- posted 11. Marzo 2002 13:36      Profile for omda71           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Grazie mille, ora č tutto chiaro.
Ciao ciao.

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito č di proprietą di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.