Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » prblemi di mixdown!!Aiuto

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: prblemi di mixdown!!Aiuto
gmorkh
Junior Member
Member # 846

- posted 28. Febbraio 2002 19:09      Profile for gmorkh   Email gmorkh         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Salve a tutti del forum
sono un novizio di cubase5 e ho voglia di imparare.Dopo i primi smanettamenti ho composto una canzone con 3 tracce wav, 1 vst instrument e 3 tracce midi per la batteria.
Facendo partire la canzone tutto risulta sincronizzato e si sente bene senza latenza.
Bene dico io, ora faccio il mixdown.
E qui iniziano i miei problemi.Faccio export audio per i wav e il vst, e cubase mi fa una altra traccia(mixdown appunto) in fondo al progetto.
Dopodichè ho provato a far partire solo il mixdown con la batteria e sorpresa...tutto sballato.Controllo e vedo che il mixdown è piu corto della traccia di batteria, ovvio che tutto sia sballato.
Allora ho provato a far passare la batteria in wav con roland sound canvas ma anche cosi, con mixdown(dei wav e vst) e il wav della batteria, non coincidono piu.
Allora ho provato a fare passare le tracce di batteria in un vst(non mi ricordo quale) e poi ho fatto il mixdown di tutto. In questo caso ho ottenuto l'intera canzone batteria compresa.
Pero' vorrei sapere come mai non riesco a fare un mixdown come si deve.
Secondo voi dove sto sbagliando?Avete qualche dritta da darmi?
Il mio sistema e P3 a 1Ghz,256MbRam Scheda SoundBlaster Audigy.
Vi ringrazio di cuore se mi aiutate
Ciao

Danilo JK
Junior Member
Member # 824

- posted 01. Marzo 2002 00:03      Profile for Danilo JK   Email Danilo JK         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Così su due piedi non saprei risponderti easattamente, ma (simpaticamente parlando) quando sento accostare la parola SounBlaster e Cubase, mi si stringe il cuore.
gmorkh
Junior Member
Member # 846

- posted 01. Marzo 2002 19:28      Profile for gmorkh   Email gmorkh         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
E già, ma questi sono i 2 piedi che ho ;-)
Che altre info servirebbero per fare una diagnosi completa?

lorbi
Member
Member # 409

- posted 01. Marzo 2002 20:45      Profile for lorbi   Email lorbi         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ciao

usando un VST INS ci sei riuscito perchè è AUDIO e non MIDI anche il VST INS.

cmq, io non ho mai avuto questo problema, però l'ho sentito spesso.

mi sa che hai una versione del 5 un po' indietro, perchè con la 5.1 dovrebbe essere risolto.

cmq, un po' di tempo fa se ne parlava proprio qui, magari se ti fai un giro sui vecchi post!!!

ciaociao

lorbi

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.