Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » cubase impazzisco!!!!

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: cubase impazzisco!!!!
giankam
Member
Member # 847

- posted 09. Marzo 2002 17:00      Profile for giankam   Email giankam         Edit/Delete Post   Reply With Quote 

ciao
sono assolutamente un novizio di cubase!!!
ma non della musica dato che suono da quando ero bambino!!!
avevo prima altri prog4rammi per pc quali ejay etc..
ma finalmente da una settimana mi sono deciso a scopo di produrre qualcosa di + professionale a passare al blasonatissimo cubase!!!
io faccio musica techno ma in questi giorni
l'unica cosa che ho fatto e stato mettermi le mani nei capelli!!!
non credevo che un programma così famoso e costoso
fossi talmente difficile da usare!!!
ci sono innumerevoli cose che dovrei impARARE!! ma il manuale certo non mi rende + facile il lavoro!!!
prima cosa è!!!!
per suonare i vsti devo usare il midi o l'audio!!!!
passare ogni pezzettino midi in export è un suicidio considerando , come detto nell'altro mio post + sotto
che quando reimporto in audio
ho un macello di problemi col tempo!!
qualcuno mi dia delle dritte per fare una canzone decente!!!
perchè avrei anche scadenze professionali!!!
e dovrei riuscire a fare + cose possibile!
grazie
gia

DeReGhE
Member
Member # 818

- posted 09. Marzo 2002 17:09      Profile for DeReGhE   Email DeReGhE         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Allora...

I vsti possono vengono suonati e registrati come midi tracks, ma vengono esportati come audio files dal master del mixer di cubase...

In'oltre puoi effettare il suono degli instrument come se fosse audio, Quando attivi un instrument, se poi apri il mixer di cubase, vedrai che sarà aggiunto un canale dedicato all'instrument...

per quanto riguarda il fatto che non stai a tempo, hai provato a reimpostare il metronomo?? cioè se campioni una traccia midi a 135bpm quando poi la reimporti come traccia audio devi impostare il metronomo a 135bpm altrimenti è ovvio che stia fuori tempo!!!

fammi sapere altri dubbi,
Ciao, DeRe...

Demis
Junior Member
Member # 896

- posted 15. Marzo 2002 13:34      Profile for Demis   Email Demis         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
perche' non inizi a leggere il manuale? non credo sia cosi' complicato, anzi e' molto piu' intuitivo di altri software
fabio
Junior Member
Member # 762

- posted 15. Marzo 2002 18:48      Profile for fabio   Email fabio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
scusate la mia domanda.
se vado su una traccia midi e metto come canale duscita il vstinstrument dovrebbe suonare . giusto ?? a menn suona !!! forse sbaglio ???
grazie per la collaborazione !!!

DeReGhE
Member
Member # 818

- posted 15. Marzo 2002 18:56      Profile for DeReGhE   Email DeReGhE         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Hai l'audio abilitato????

Ciao, DeRe...

sciardeo
Junior Member
Member # 916

- posted 22. Marzo 2002 11:48      Profile for sciardeo   Email sciardeo         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao DeReGhe, sono un novizio del Cubase però suono il basso da una vita, volevo provare a cimentarmi però non so dove trovare un manuale ho una VST32 v5 e vorrei capire come settare l'hardware, utilizzando il PC di che tipo di scheda audio ho bisogno e che cosa posso fare con la mia (una 32 bit compatibile). Poi in che modo posso utilizzare il mio basso come sinth di che cosa ho bisogno? Ti ringrazio in anticipo
Sciardeo

sciardeo
Junior Member
Member # 916

- posted 26. Marzo 2002 10:41      Profile for sciardeo   Email sciardeo         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
PEr i manuali ho trovato molte cose sul sito www.manuali.it molto semplice no, msono stato una settimana a chiedere in giro ma ho trascurato la via più ovvia!
A presto amici
sciardeo

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.