Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » Problemi con scheda audio

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Problemi con scheda audio
icaro
Junior Member
Member # 946

- posted 05. Aprile 2002 21:13      Profile for icaro   Email icaro         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Innanzitutto ciao!
Volevo chiedere a qualche anima buona una consulenza!
Premetto che posseggo una stupidissima scheda audio integrata in quanto per il momento non ne faccio un uso professionale ma intendo solo prendere un po di dimestichezza col cubase.
La scheda in questione è un AVANCE AC97AUDIO
integrata su un pc amd 1.8 athlon 256ram ddr ecc ecc
Il problema è che mentre sto lavorando mi compare una finestra d'errore con Titolo ASIO MULTIMEDIA DRIVER
e contenente le seguenti informazioni

Device:Avance ac97audio
Errorcode:FE8-D-0013

Sorry,comunication whit the audio card has been lost.please reset device in the option menu or try restarting cubase or windows.

Il problema e che mi si blocca tutto e devo spegnere brutalemte il pc!
Qualcuno sa come risolvermi questo problema?

Ringrazio anticipatamente!

giankam
Member
Member # 847

- posted 05. Aprile 2002 22:37      Profile for giankam   Email giankam         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
penso sia molto difficile risolvere
dato che probabilmente la tua scheda integrata o i driver della tua scheda non vanno molto d'accordo con cubase

icaro
Junior Member
Member # 946

- posted 06. Aprile 2002 10:27      Profile for icaro   Email icaro         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
TI ringrazo!se a qualcun vien in mente una soluzione bene altrimenti appena avro i soldi comprero qualche scheda audio seria!
Cosa mi consigliate?premtto che a casa non faccio grandissime cose!anke perche mi appoggio allo studio di un mio amico quando ho bisogno di particlari performance,ma per il momento è ancora presto per l'utilizzo professional!

maggiore_jc
Junior Member
Member # 839

- posted 06. Aprile 2002 10:27      Profile for maggiore_jc   Email maggiore_jc         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ciao: la soluzione è cercare disperatamente su internet dei nuovi driver.
inoltre scaricati l'ac97 mixer dal sito http://www.upsystems.com.ua/support/alexmina/?HTTP_REFERER=AC97Mixer110

vedi se riesci a risolvere così (cubase non è una scienza esatta)

icaro
Junior Member
Member # 946

- posted 09. Aprile 2002 13:44      Profile for icaro   Email icaro         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ho scaricato i driver aggiornati e sembra funzionare!!!
Ho anke scaricato il mixer che mi hgai consigliato ma cosa devo fare per renderlo attivo?
Quando apro il file appare ma non è cliccabile!!!
Mi sai aiutare?
Grazie mille per ora!

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.