Se questo sito ti č utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrą supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » Nessuno usa CUBASE per fare music rock?

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Nessuno usa CUBASE per fare music rock?
omegaiori
Junior Member
Member # 987

- posted 18. Aprile 2002 17:12      Profile for omegaiori   Email omegaiori         Edit/Delete Post   Reply With Quote 

č solo una curiositą ... come vi trovate? come fate conla batteria?

Luca Confusione
Junior Member
Member # 89

- posted 18. Aprile 2002 17:33      Profile for Luca Confusione   Email Luca Confusione         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Posso solo dirti quello che faccio io.
Almeno mi rendo utile (forse).
Varie opzioni:

- registri tutto in presa diretta. Poi fai piccole sovraincisioni.

- registri solo un loop per una traccia a tempo (cycle recording) e prendi il take che piu' ti soddisfa o ne porendi diversi e fai una progressione ritmica a opattern

- usi un vst instrument, quindi crei la traccia midi, ecc. ecc. (se la traccia audio é a tempo é tutto ok)

- usi il groove control (ahahahahahahah scherzo, non lo usare almeno fin quando qualcuno non da una risposta al mio topic)

- te ne freghi del sincronismo e procedi per poliritmi

quote:
Originally posted by omegaiori:

č solo una curiositą ... come vi trovate? come fate conla batteria?

omegaiori
Junior Member
Member # 987

- posted 18. Aprile 2002 17:36      Profile for omegaiori   Email omegaiori         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
capisco ... senti visto che hai risposto nn sai rispondere al mio altro topic? sembri uno capace, ti prego dammi una mano
Luca Confusione
Junior Member
Member # 89

- posted 18. Aprile 2002 17:43      Profile for Luca Confusione   Email Luca Confusione         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Non sono uno capace... parlo\scrivo molto...

comunque non riesco a trovarlo il topic...
quale sarebbe?? Riassumi il problema...

omegaiori
Junior Member
Member # 987

- posted 18. Aprile 2002 17:45      Profile for omegaiori   Email omegaiori         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ho un problema che mi sta distruggendo da giorni... ho cubase vst32, vado a spiengere su 'registra' e mi compare 'please enable record for this track'
spingo la freccetta in basso a sinistra dello schermo e vedo il bottone ENABLE, ci clicco sopra ma non si accende e non succede nulla ... vi prego aiutatemi, sto diventando pazzo

Luca Confusione
Junior Member
Member # 89

- posted 18. Aprile 2002 17:51      Profile for Luca Confusione   Email Luca Confusione         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Prova a:

1)Se non seui in multirecord, selezioni una traccia audio quindi premi rec e dovrebbe andare. Se sync é selezioonato deselezionalo.

2) Se sei in modalitą multirec devi mettere il check sulla colonna rec delle tracce che intendi registrare.

Comunque questi sono i passi fonadmentali che sono descritti nel manuale e nell'help.

omegaiori
Junior Member
Member # 987

- posted 18. Aprile 2002 18:04      Profile for omegaiori   Email omegaiori         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
non sn in multirec e ho fatto tutto uello ke dicevi e nn funziona

altre idee??

rookie
Member
Member # 538

- posted 18. Aprile 2002 18:15      Profile for rookie   Email rookie         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
i vst input sono abilitati?
omegaiori
Junior Member
Member # 987

- posted 18. Aprile 2002 18:38      Profile for omegaiori   Email omegaiori         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
il tasto verde? si č acceso ... oddio vi prego aiutatemiiiiiiiiii
fruit of the loop
Member
Member # 322

- posted 18. Aprile 2002 21:39      Profile for fruit of the loop   Email fruit of the loop         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
a lourdes ci sei gią andato?
omegaiori
Junior Member
Member # 987

- posted 20. Aprile 2002 12:49      Profile for omegaiori   Email omegaiori         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
e dai porca mignotta non mi prendete pure per il culo so disperato cazzo

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito č di proprietą di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.