posted 30. Aprile 2002 14:26
posseggo la versione 3.51 VST di cubase... utilizzo praticamente solo file .wav , la fase di editing (time streching,time shift,effetti...)la faccio con altri programmi (tipo soundforge), e in pratica uso cubase solamente come sequencer...
il mio problema e' letteralmente "suonare i campioni" , cioe' vorrei sapere se e' possibile ad esempio campionare una nota di basso e poi suonarla (arpeggi,giri di basso) direttamente con cubase(come ad esempio si fa col midi) nn posseggo una scheda audio buonissima quindi utilizzare il suono midi (senza campioni)risulta alquanto "falso"
fino adesso ho risolto il problema utilizzando un campionatore esterno (akai950) ma e' molto laborioso mettere tutto assieme... vorrei insomma poter utilizzare cubase come un vero e proprio campionatore e nn solo come sequencer
posted 01. Maggio 2002 01:50
certo certino se hai la possibilita comprati halion e un compionatore vst che funziona con cubase e altri software che supportino questo modulo. ora però non ho presente se la tua versione di cubase supporti questo credo di si spero di esserti stato d'aiuto ciao
| IP: Logged
posted 01. Maggio 2002 01:56
perdonami non avevo letto che era vst quindi funziona tranquillamente ciao
posted 01. Maggio 2002 11:53
grazie per le info... quindi tu mi dici che devo cmq comprare attrezzatura addizionale , ma io il campionatore ce l'ho gia' solo che e' vecchio...(akais950) nn esistono software che emulano campionatori?
posted 02. Maggio 2002 16:43
scusate se insisto ma il mio problema permane ... nessuno conosce un software che emula un campionatore? in modo tale da poter utilizzare file .wav e poterli suonare (nel senso di poter utilizzare una sola nota campionata per creare arpeggi o altro) Messaggi: 18 | Data Registrazione: Apr 2002
posted 03. Maggio 2002 14:41
Ciao Halion è appunto un Campionatore Software, viene gestito da cubase come VST Intrument, secondo me vale proprioo la pena di averlo.
posted 13. Maggio 2002 02:14
ciao studioalfa questi suoni li posso avere anch'io?? grazie 3000