Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » "SUONARE i CAMPIONI"

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: "SUONARE i CAMPIONI"
giovanni80
Junior Member
Member # 1035

- posted 30. Aprile 2002 14:26      Profile for giovanni80           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
posseggo la versione 3.51 VST di cubase...
utilizzo praticamente solo file .wav ,
la fase di editing (time streching,time shift,effetti...)la faccio con altri programmi (tipo soundforge), e in pratica uso cubase solamente come sequencer...

il mio problema e' letteralmente "suonare i campioni" , cioe' vorrei sapere se e' possibile ad esempio campionare una nota di basso e poi suonarla (arpeggi,giri di basso)
direttamente con cubase(come ad esempio si fa col midi)
nn posseggo una scheda audio buonissima quindi utilizzare il suono midi (senza campioni)risulta alquanto "falso"

fino adesso ho risolto il problema utilizzando un campionatore esterno (akai950)
ma e' molto laborioso mettere tutto assieme...
vorrei insomma poter utilizzare cubase come un vero e proprio campionatore e nn solo come sequencer

e' possibile?
chi puo' darmi una mano?

grazie

peppodj
Junior Member
Member # 509

- posted 01. Maggio 2002 01:50      Profile for peppodj   Email peppodj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
certo certino se hai la possibilita comprati halion e un compionatore vst che funziona con cubase e altri software che supportino questo modulo. ora però non ho presente se la tua versione di cubase supporti questo credo di si
spero di esserti stato d'aiuto ciao

peppodj
Junior Member
Member # 509

- posted 01. Maggio 2002 01:56      Profile for peppodj   Email peppodj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
perdonami non avevo letto che era vst
quindi funziona tranquillamente
ciao

giovanni80
Junior Member
Member # 1035

- posted 01. Maggio 2002 11:53      Profile for giovanni80           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
grazie per le info...
quindi tu mi dici che devo cmq comprare attrezzatura addizionale , ma io il campionatore ce l'ho gia' solo che e' vecchio...(akais950)
nn esistono software che emulano campionatori?

giovanni80
Junior Member
Member # 1035

- posted 02. Maggio 2002 16:43      Profile for giovanni80           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
scusate se insisto ma il mio problema permane ... nessuno conosce un software che emula un campionatore?
in modo tale da poter utilizzare file .wav
e poterli suonare (nel senso di poter utilizzare una sola nota campionata per creare arpeggi o altro)

martinez
Junior Member
Member # 434

- posted 02. Maggio 2002 16:46      Profile for martinez   Email martinez         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
comprati halionnnnnnnnnnnn!oppure emagic exs24!ok????tu comprane uno!è quello che ti serve FIDATI!
walter
Member
Member # 616

- posted 03. Maggio 2002 14:41      Profile for walter   Email walter         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao Halion è appunto un Campionatore Software, viene gestito da cubase come VST Intrument, secondo me vale proprioo la pena di averlo.

Bye

giovanni80
Junior Member
Member # 1035

- posted 04. Maggio 2002 13:42      Profile for giovanni80           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
grazie a tutti per i preziosi consigli
,mi avete salvato!!

studioalfa
Junior Member
Member # 869

- posted 10. Maggio 2002 22:13      Profile for studioalfa           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
conviene usare halion o sampletank o gigasampler, poi ci sono molti suoni free per questi campionatori in rete

se poi te ne servissero altri prova a mandare una mail a one_star@libero.it

BASSLINE
Junior Member
Member # 878

- posted 13. Maggio 2002 02:14      Profile for BASSLINE   Email BASSLINE         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ciao studioalfa questi suoni li posso avere anch'io??
grazie 3000

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.