Se questo sito ti è utile fai una donazione! Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
T O P I C R E V I E W
stegi73 Member # 855
posted 07. Maggio 2002 07:54 ciao ragazzi vorrei sapere quanti modi esistono x registrare una traccia da midi ad audio perchè ho problemi di distorsione utilizzando il mixer (hardware) esterno. grazie, stefano
Franko Member # 1047
posted 18. Maggio 2002 14:38 Puoi importare la traccia midi in un sequencer come cubase, e invece di farla suonare dal synth midi della scheda audio ( il gs o l' xg per intenderci ) la fai suonare da un VSTi multitimbrico ( tipo sampletank ) . Così quando fai il mixdown nel file audio verrà incluso anche il file midi. Naturalmente devi settare bene i timbri dei 16 canali midi per mantenere le caratteristiche del file midi originale. In questo modo però non potrai mai avere i souni identici a quelli del file originale. Tanto i suoni di sampletank o simili saranno sicuramente più belli.
Franko
PanicoAD Member # 125
posted 22. Maggio 2002 15:04
Puoi usare direttamente un synth software che abbia l'export diretto in wav.L'unico che lo fa mi pare è il Roland VSC-88 3.x. Supporta GS,GM 2.0 e XG.Ne esiste pure 1 versione VSTi che ha 1 suono 1 pò + pulito almeno a parer mio! Ciao!