Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » Quale Portatile per Cubase?

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Quale Portatile per Cubase?
wicked
Junior Member
Member # 677

- posted 09. Maggio 2002 14:08      Profile for wicked   Email wicked         Edit/Delete Post   Reply With Quote 

Ciao. Sto per comprare un poratile che userò fra le varie cose, anche per fare musica con Cubase, Fruity e Wavelab più un sacco di plugins e VST instr vari. Qualcuno mi sa dire se esiste sul mercato un Portatile valido per questo? (escluso MAC, non c'è la grana...)
Grazie 1000.
Wick!

hp9000
Junior Member
Member # 755

- posted 09. Maggio 2002 19:39      Profile for hp9000   Email hp9000         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Guarda, non vorrei deluderti, ma un portatile è proprio poco indicato.
Se ci vuoi solo fare qualche traccia midi e provare qualche traccia Audio Ok, ma poi....
Io ad esempio giochicchio con un portatile Compaq Armada E-500 che ha dentro una ESS che supporta anche il fullDuplex.
Non va malaccio,ma.........
Ciao Luigi

fruit of the loop
Member
Member # 322

- posted 09. Maggio 2002 23:43      Profile for fruit of the loop   Email fruit of the loop         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ciao

penso che hp9000 abbia centrato abbastanza la questione.

cioè come processori non c'è problema, pompano a suff. il problema è la qualità audio dei portatili (necessitano di una scheda audio esterna per fare le cose fatte bene...)

ma soprattutto la velocità del disco fisso. non trovi in commercio (spero di essere smentito) hd con velocià superiori ai 5400 rpm ata66, che per fare hd recording sono pochini...

a meno che tu non decida di prendere anche un hard disk firewire, ma allora anche in quel caso... notebook + scheda + hard disk... spendi come per la mela morsicata...o quasi....

ciao

p.s.
penso che damiafix abbia optato per una soluzione portatile... se magari ci legge potrebbe dirci come va...

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.