Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » Cubase e XP ! (Page 1)

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2 

Autore Topic: Cubase e XP !
chick
Junior Member
Member # 714

- posted 19. Maggio 2002 16:45      Profile for chick   Email chick         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao a tutti! mi succede una cosa strana con Cubase 5.1 r1 e XP.
Faccio una base midi e poi la voglio rendere audio per masterizzarla, quindi mi seleziono una traccia audio per registrare il tutto tramite l'in della scheda audio( SBLIVE!),e fin qui tutto bene: parte la registrazione ma poi ad un certo punto la base continua e la reg.audio si ferma da sola nel bel mezzo del brano, per quale motivo? i locator non c'entrano niente,è questione di memoria? ho 512 mbram,devo stare attento a qualche settaggio in particolare ? Vi prego aiutatemi......mi scoccio di ricorrere ad un ulteriore programma solo per campionare, vorrei fare tutto con Cubase (con Millenium non mi succedeva,forse con XP bisogna settarlo in modo diverso?).....HELP ME!
ciao

chick
Junior Member
Member # 714

- posted 19. Maggio 2002 20:02      Profile for chick   Email chick         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
e dai su...............non c'è nessuno che mi aiuta ?
danyat
Member
Member # 757

- posted 20. Maggio 2002 11:16      Profile for danyat   Email danyat         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
su sistema/gestione risorse/devi andare sulla modalità che indica l'HD e clikkando sopra devi fare l'insatllazione dei driver cambiando il settaggio da quelli di defoult ACPI a PC Standard.
chick
Junior Member
Member # 714

- posted 20. Maggio 2002 13:39      Profile for chick   Email chick         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ciao......ma non ho capito , cosa c'entra il driver dell'hd con la modalita'ACPI ? e poi con qualsiasi S.O. non ho mai installato i driver per l'hardisk! Scusami per la mia ignoranza ma non credo di aver capito.....io penso che sia piu un fatto di risorse di sistema che ad un certo punto vengono a mancare (ma se e'questo il problema succede solo con cubase,perche'con altri programmi XP va una bomba).CI SONO ALTRI SUGGERIMENTI ?
m4force
Junior Member
Member # 418

- posted 20. Maggio 2002 14:47      Profile for m4force   Email m4force         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quello che intendeva non è che devi mettere i driver all'hard disk, ma che devi cambiare la configurazione del pc, cioè in hardware devi cliccare proprio sulla figura del computer, e nelle proprietà passare da acpi a computer standard, molti dei problemi di xp con l'audio vengono da questa opzione (secondo me è non è un problema di memoria, a meno che tu non registri per 30 min di fila), oppure potrebbe essere l'irq della scheda audio condiviso con qualche altro slot pci, ma quello lo puoi sapere solo tu
ciao

chick
Junior Member
Member # 714

- posted 20. Maggio 2002 16:13      Profile for chick   Email chick         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao m4force,
ora mi e' piu chiara la cosa.In effetti il pc e' in modalita'ACPI e la sk audio e' condivisa con altre periferiche (video e non ricordo cos'altro). Ma anche con ME era condivisa e andava tutto bene.Non vorrei passarlo in modalita' standard perche l'ultima volta che l'ho fatto ho dovuto reinstallare tutto( mi dava errori con i driver,il pc non si spegneva piu da solo),ha qualche altra soluzione? e se lo metto in modalita' compatibile ? (win 98?)cambia qualcosa?

m4force
Junior Member
Member # 418

- posted 20. Maggio 2002 16:18      Profile for m4force   Email m4force         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
prova prima di passare a pc standard ad andare nel bios e riservare un irq esclusivo alla tua scheda audio(devi sapere però in che slot pci è infilata)io facendo così ho risolto tutti i problemi e l'ho lasciato in modalità acpi, per quanto riguarda la modalità emulativa fai a meno, ti potrebbe servire per applicazioni non esose di risorse, ma per l'audio è un pacco
ciao

chick
Junior Member
Member # 714

- posted 20. Maggio 2002 21:33      Profile for chick   Email chick         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
troppo tardi amico mio !
sono passato alla modalità pc standard ed il problema è rimasto (la traccia audio smette da sola di registrare,pur rimanendo il tasto rec inserito).....mi viene da piangere................come faccio adesso a ritornare come prima ? in mod. ACPI? ho fatto come prima ma la voce modalità ACPI non me la visualizza ( c'è solo la standard)

m4force
Junior Member
Member # 418

- posted 21. Maggio 2002 09:31      Profile for m4force   Email m4force         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quando tenti di tornare alla modalità acpi gli dici che non cerchi da solo i driver ma che li vuoi selezionare da elenco, e lì lui ti proporrà(tipo quando installi un hardware qualsiasi)le 2 opzioni pc standard e acpi
aspetto novità
ciao

chick
Junior Member
Member # 714

- posted 21. Maggio 2002 09:57      Profile for chick   Email chick         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ciao m4force,
ho fatto cosi' annello di controllo>gestione periferiche>computer>aggiorna driver in modo manuale.A questo punto mi da solo l'opzione pc standard, mod.ACPI non me la visualizza.dOVE LA VADO A PESCARE?(mi rompe tanto il fatto che il pc non si spegne.Cmq ho capito il problema di CUBASE (in ritardo ma l'ho capito),e' il driver ASIO DIRECTX FULL DUPLEX che non va con XP (quello che mi da latenza 44 o 46),non mantiene il sync con la skaudio per lungo tempo,gli altri vanno bene invece(ASIO MULTIMEDIA DRIVER),FAMMI SAPERE! CIAO

m4force
Junior Member
Member # 418

- posted 21. Maggio 2002 10:48      Profile for m4force   Email m4force         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ma al posto di manuale non hai anche l'opzione seleziona da elenco?
chick
Junior Member
Member # 714

- posted 21. Maggio 2002 13:41      Profile for chick   Email chick         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
.............non c'e' nessuno che mi dice come riportare XP in modalita' ACPI ?
chick
Junior Member
Member # 714

- posted 21. Maggio 2002 13:45      Profile for chick   Email chick         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quando faccio aggiorna driver mi da solo "pc standard" e non piu come prima (pc standard e modalita' ACPI,SBAGLIO IN QUALCOSA? Mi dici per favore la procedura passopasso ?
m4force
Junior Member
Member # 418

- posted 22. Maggio 2002 10:41      Profile for m4force   Email m4force         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
gestione periferiche,
clic sul + di computer
destro su pc standard
aggiorna driver
installa da elenco
non effettuare la ricerca
appare una finestra e se non è selezionato sbarra mostra hardware compatibile, e devono esserci acpi e standard

chick
Junior Member
Member # 714

- posted 22. Maggio 2002 20:27      Profile for chick   Email chick         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
CIAO.....
ho fatto così ma mi compare solo la voce pc standard, ho provato pure a selezionare/deselezionare mostra hardware compatibile ma niente. A dire il vero XP è più performante così! E'impressione mia o è davvero così?Inoltre mi ha abilitato l'UDMA sul mast. e sul cdrom,prima era solo im PIO mode. Cmq , per adesso me lo tengo così........poi se scoprirò come fare per riportarlo in ACPI mode forse lo rimetto come prima .....se escogiti un altro sistema fammi sapere....CIAO e ti ringrazio anticipatamente

Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2 

Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.