Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » Aiuto ancora una volta

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Aiuto ancora una volta
Taylor
Junior Member
Member # 1175

- posted 02. Luglio 2002 23:01      Profile for Taylor   Email Taylor         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Vorrei iniziare a fare musica con il computer ma avrei bisogno di qualche dritta.
Ho un Pentium IV 1.7 Mhz, 512 Mb di ram, Sound blaster live 5.1, come mixer uso un vecchio 4 piste della tascam (Portastudio 424), sistema operativo XP.
La latenza è di 57 millisecondi se imposto asio full duplex e di 750 con asio multidriver, si verifica però a volte un errore dove appaiono molte finestre aperte e il pc si blocca, inoltre sento il volume in cuffia molto basso (quando registro dei file audio) pur impostando il mixer del pc al massimo del volume(se però ascolto un cd il volume va bene), ho provato anche a collegare ad esempio la chitarra direttamente alla scheda audio, ma purtroppo stesso risultato.
Mi farebbe piacere avere un consiglio da qualcuno considerando che ho intenzione di fare musica acustica sperando che questa volta qualcuno risponda
Grazie.

SystemFunk
Junior Member
Member # 1004

- posted 03. Luglio 2002 10:11      Profile for SystemFunk           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ciao man...

Se vuoi seriamente fare musica e dedicarti all' harddisk recording ti consiglio di cambiare scheda audio (se hai la possibilità)

1 problema : usi una copia originale di cubase ??? se si prova a cambiare i driver della scheda audio e vedi che succede.

2 problema : per il volume prova a controllare il mixer della sound blaster in registrazione o wave

e una soluzione banale ma magari ti e' sfugita....

ciao

fammi sapere

kurzweil7
Junior Member
Member # 390

- posted 03. Luglio 2002 10:31      Profile for kurzweil7   Email kurzweil7         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
se vuoi arrivare a una latenza decente devi installare i driver APS per la live .
la latenza bassa e' indispensabile se suoni i vst instruments .

Taylor
Junior Member
Member # 1175

- posted 04. Luglio 2002 21:45      Profile for Taylor   Email Taylor         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Beh sono sincero, siccome mi sto avvicinando ora all'home recording volevo provare alcuni software musicali e ho sentito parlare un gran che bene di Cubase e quindi me lo sono fatto prestare da un amico ma non penso sia proprio...originale.
Comunque che tipo di driver mi suggerisci di utilizzare e dove posso trovarli?
Oppure un consiglio su che tipo di scheda audio potrei comprare (senza dissanguarmi!!!)
Grazie per la risposta

Taylor
Junior Member
Member # 1175

- posted 04. Luglio 2002 21:47      Profile for Taylor   Email Taylor         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Scusa la mia ignoranza ma cosa sono i driver APS?

SystemFunk
Junior Member
Member # 1004

- posted 05. Luglio 2002 09:20      Profile for SystemFunk           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ciao man...

secondo me un bella echo gina24 no guasterebbe......
dai un ' occhiata su www.echoaudio.com...

ciao ciao

DjLucas
Member
Member # 858

- posted 05. Luglio 2002 09:52      Profile for DjLucas   Email DjLucas         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao,
Io ho il to stesso problema della latenza ma si verifica solo con win2000 e xp...
Se installi il 98 (pero il sistema è mooooolto instabile) la latenza ti puo arrivare fino a 10 ms senza installare alcun driver...
Un consiglio...io ho fatto cosi....
Comprati una echo gina24.
FIDATI

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.