|
Autore
|
Topic: Aiuto ancora una volta
|
Taylor
Junior Member
Member # 1175
|
posted 02. Luglio 2002 23:01
Vorrei iniziare a fare musica con il computer ma avrei bisogno di qualche dritta. Ho un Pentium IV 1.7 Mhz, 512 Mb di ram, Sound blaster live 5.1, come mixer uso un vecchio 4 piste della tascam (Portastudio 424), sistema operativo XP. La latenza è di 57 millisecondi se imposto asio full duplex e di 750 con asio multidriver, si verifica però a volte un errore dove appaiono molte finestre aperte e il pc si blocca, inoltre sento il volume in cuffia molto basso (quando registro dei file audio) pur impostando il mixer del pc al massimo del volume(se però ascolto un cd il volume va bene), ho provato anche a collegare ad esempio la chitarra direttamente alla scheda audio, ma purtroppo stesso risultato. Mi farebbe piacere avere un consiglio da qualcuno considerando che ho intenzione di fare musica acustica sperando che questa volta qualcuno risponda Grazie.
Messaggi: 48 | Data Registrazione: Giu 2002
| IP: Logged
|
|
SystemFunk
Junior Member
Member # 1004
|
posted 03. Luglio 2002 10:11
ciao man...Se vuoi seriamente fare musica e dedicarti all' harddisk recording ti consiglio di cambiare scheda audio (se hai la possibilità) 1 problema : usi una copia originale di cubase ??? se si prova a cambiare i driver della scheda audio e vedi che succede. 2 problema : per il volume prova a controllare il mixer della sound blaster in registrazione o wave e una soluzione banale ma magari ti e' sfugita.... ciao fammi sapere 
Messaggi: 64 | Data Registrazione: Apr 2002
| IP: Logged
|
|
kurzweil7
Junior Member
Member # 390
|
posted 03. Luglio 2002 10:31
se vuoi arrivare a una latenza decente devi installare i driver APS per la live . la latenza bassa e' indispensabile se suoni i vst instruments .
Messaggi: 133 | Data Registrazione: Set 2001
| IP: Logged
|
|
Taylor
Junior Member
Member # 1175
|
posted 04. Luglio 2002 21:45
Beh sono sincero, siccome mi sto avvicinando ora all'home recording volevo provare alcuni software musicali e ho sentito parlare un gran che bene di Cubase e quindi me lo sono fatto prestare da un amico ma non penso sia proprio...originale. Comunque che tipo di driver mi suggerisci di utilizzare e dove posso trovarli? Oppure un consiglio su che tipo di scheda audio potrei comprare (senza dissanguarmi!!!) Grazie per la risposta
Messaggi: 48 | Data Registrazione: Giu 2002
| IP: Logged
|
|
|
|
|
|
DjLucas
Member
Member # 858
|
posted 05. Luglio 2002 09:52
Ciao, Io ho il to stesso problema della latenza ma si verifica solo con win2000 e xp... Se installi il 98 (pero il sistema è mooooolto instabile) la latenza ti puo arrivare fino a 10 ms senza installare alcun driver... Un consiglio...io ho fatto cosi.... Comprati una echo gina24. FIDATI 
Messaggi: 2022 | Data Registrazione: Mar 2002
| IP: Logged
|
|