T O P I C R E V I E W
|
KXDJ
Member # 1262
|
posted 01. Agosto 2002 21:03
Qualcuno sa dirmi perchè Cubase si chiama così??E perchè l'ultima versione ha il suffisso SX? Cosa vuol dire?? Non sono stupido, è solo che sto scrivendo una tesina sul Cubase... Saluti.
KX
|
ULODIN
Member # 160
|
posted 02. Agosto 2002 00:56
Guarda....se leggi l'intervista a Charlie Steinberg in questo stesso sito c'è scritto. Io adesso non me la ricordo esattamente, ma più o meno fà così: Cubase ricorda una parola greca che indicava la distanza tra la testa del Re (?!?) e la sua mano e l'intervistatore ha dedotto che: la testa è l'idea e la mano il relativo conseguimento ad essa; in mezzo....c'è Cubase!!!!! WOOOOOWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWW!!!!!!!!!!!!!!!! La colonna sonora del mio funerale sarà prodotta con Cubase....lo giuro!!! Ciao!!!
|
cj
Member # 236
|
posted 02. Agosto 2002 11:32
Esatto...quella antica unità di misura di chiama cubitociao cj
|
part time
Member # 1013
|
posted 03. Agosto 2002 03:02
cubase sx http://www.cubase.it/news/2002_03/cubase_sx/Cubase_SX_Faq_ITA.html
|
cj
Member # 236
|
posted 03. Agosto 2002 10:47
ehm, grazie per la segnalazione! =)L'autore di quelle faq mi ricorda qualcuno! bye cj
|
ugo
Member # 600
|
posted 03. Agosto 2002 19:33
Ricordo che quando passarono da Pro24 a Cubase,in origine scelsero il nome Cubit,ma ebbero subito rogne con un'altra software-house perchè il nome era già "preso". Da qui Cubase...Uscirono pure delle pubblicità su delle riviste specializzate con il nome Cubit. Ugo
|
gio
Member # 829
|
posted 03. Agosto 2002 23:08
molto interessante... per la questione 'cubit' attivo un mio amicone immerso nel retrocomputing.. i miei 2cents da: http://www.sapere.it 2) Antica misura di lunghezza, in uso presso vari popoli mediterranei e variabile secondo i luoghi; presso i Greci e i Romani corrispondeva a ca. 44,4 cm.aggiungo io: circa 44.4? .... probabilmente era 44.1
|