Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » Aps driver

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Aps driver
superdex
Junior Member
Member # 850

- posted 21. Agosto 2002 18:49      Profile for superdex   Email superdex         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
scusatemi ma ho un problema, ho una sb live 10 24 con 256 di ram e 650 mhz il mio problema è che ho installato i driver aps e la latenza è diminuita ma quando ascolto il brano ci sono dei momenti in cui sia i vst instr. che le traCIE AUDIO suonano male friggendo e rendendo inascoltabile .come posso fare per ovviare questo problema e da cosa dipende?

superdex
Junior Member
Member # 850

- posted 02. Settembre 2002 03:40      Profile for superdex   Email superdex         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
perchè nessuno mi aiuta? Forse nessuno usa la sound blaster live?!! Se ci fosse qualcuno che la usa (e magari è cosi buono da cagarmi un po' visto che questa domanda è li da un mese!!) mi piacerebbe sapere quale configurazione usa per lavorare con i vst instrument.

Grazie,Luca.

Adamgrey
Junior Member
Member # 1000

- posted 02. Settembre 2002 12:22      Profile for Adamgrey   Email Adamgrey         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao Superdex,
il problema purtroppo risiede direttamente nelle prestazioni del tuo pc. Il fatto di abbassare via software la latenza di una scheda non vuol dire renderla adatta ad un tipo di lavoro per cui è stata costruita. A questo si aggiunge un Pc che non è esattamente un top gamma... ricordati che i Vst sono generati, e la generazione richiede un tempo di calcolo.. se tu abbassi la latenza a, per esempio, 10 ms, vuol dire che lasci al pc 10 ms per generare tutti i Vst che stanno suonando in quello stesso momento... girandola facile diciamo che lo fa lo stesso ma non bene, perchè ha troppo carico di lavoro (che puoi controllare guardando il monitor delle VST Performance, vedrai che il suono frigge quando le performance vanno in over). Il consiglio spassionato è di aggiornare il sistema ad uno pià performante, sicuramente lasciando Creative fuori dalla scelta della scheda audio... potresti per esempio orientarti su una Terratec o, praticamente a pari prezzo, su una Luna della Creamware (anche se in questo caso ti conviene costruire il Pc nuovo INTORNO alla scheda sulle specifiche Creamware). Se invece un aggiornamento hardware era l'ultima cosa che ti passava per la testa non ti resta che armarti di pazienza e convertire in audio le tracce Vst appena le hai suonate, in modo tale da mantenere sempre basse le performance Vst, ed eventualmente lavorare con dei tempi di latenza più alti, dai 25ms ai 40ms diciamo.
Ciao e buon lavoro.

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.