Se questo sito ti č utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrą supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » audio record error

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: audio record error
peterperfect
Junior Member
Member # 1287

- posted 30. Agosto 2002 14:36      Profile for peterperfect   Email peterperfect         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ogni tanto, mentre registro con Cubase 5.1 una traccia riascoltandone altre otto o nove ottengo un 'Audio Record Error' e la take č da buttare.
In certi casi per risolvere il problema basta ridurre le dimensioni del buffer andando su Audio Setup-->System. In altri devo mettere in mute alcune delle tracce che riascolto. Deframmentando l'hard disk non ottengo alcun miglioramento. Ho controllato sul forum in inglese ma nessuno ha saputo dare una soluzione al problema, che pure č stato posto diverse volte.
Qualcuno in questo forum per caso lo ha risolto?
ciao
peterperfect

fabbry974
Junior Member
Member # 1243

- posted 31. Agosto 2002 18:18      Profile for fabbry974   Email fabbry974         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
A volte mi capitava anche a me!!Io ho cambiato il disco rigido utilizzandone uno piu grosso e piu veloce!!!Adesso mi capita una volta ogni 3 o 4 sessioni se non deframmento!!!!
easy
Junior Member
Member # 1304

- posted 31. Agosto 2002 18:19      Profile for easy   Email easy         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by peterperfect:
Ogni tanto, mentre registro con Cubase 5.1 una traccia riascoltandone altre otto o nove ottengo un 'Audio Record Error' e la take č da buttare.
In certi casi per risolvere il problema basta ridurre le dimensioni del buffer andando su Audio Setup-->System. In altri devo mettere in mute alcune delle tracce che riascolto. Deframmentando l'hard disk non ottengo alcun miglioramento. Ho controllato sul forum in inglese ma nessuno ha saputo dare una soluzione al problema, che pure č stato posto diverse volte.
Qualcuno in questo forum per caso lo ha risolto?
ciao
peterperfect

easy
Junior Member
Member # 1304

- posted 31. Agosto 2002 18:22      Profile for easy   Email easy         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ciao peter, credo che il tuo problema sia dovuto al tuo hard disk.. non so' che tipo di hard disk hai, ma te ne serve uno abbastanza veloce per mandare diverse tracce contemporaneamente senza problemi..ti consiglio un 7200...ho avuto il tuo stesso problema con il mio vecchio hd, ciao

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito č di proprietą di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.