Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » Sfasamento eventi midi in registrazione

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Sfasamento eventi midi in registrazione
Roby
Junior Member
Member # 142

 - posted 08. Settembre 2002 13:56      Profile for Roby   Email Roby         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Salve a tutti, ho bisogno di aiuto per risolvere un problema che si è verificato da un pò di tempo.
Praticamente in cubase 5.1 regolarmente acquistato, quando registro una traccia midi gli eventi sono anticipati di quasi una battuta.
Ho provato a cambiare i settaggi nel programma, a disinstallare e reinstallare ma senza nessun risultato.
Ora ho aggiornato la versione a cubase SX ma il problema è addirittura peggiorato, in questo, la registrazione midi è riportata al inizio
esempio: registro normalmente iniziando alla battuta 0.1.0 e tutte le note che ho suonato sono tutte assieme alla battuta 0.1.0
Probabilmente questo problema e iniziato quando ho installato delle demo di plug in e poi le ho rimosse non eseguendo una disinstallazione corretta.
Non so piu dove sbattere la testa vi chiedo aiuto. Grazie

il mio sistema e composto da:
AMD XP 1600+
512 Mb ram
CubaseVST 5.1
Cubase SX
Pulsar II
Windows XP


Messaggi: 13 | Data Registrazione: Apr 2001  |  IP: Logged
DjLucas
Member
Member # 858

 - posted 09. Settembre 2002 09:39      Profile for DjLucas   Email DjLucas         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao leggiti queto topic
Ti puo essere di aiuto!
http://www.cubase.it/ubb/Forum2/HTML/002102.html

Messaggi: 2022 | Data Registrazione: Mar 2002  |  IP: Logged
Roby
Junior Member
Member # 142

 - posted 12. Settembre 2002 20:05      Profile for Roby   Email Roby         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Grazie della tua risposta ma credo che il problema sia un po più complesso.
Ho anche scoperto che in proprietà delle periferiche audio installate, nella voce "strumenti e periferiche midi" e "periferiche audio" il driver è abilitato ma non funzionante correttamente.
Ho provato a togliere le schede audio e a reinstallare XP ma il problema si è poi ripresentato. Non so più cosa fare, vi prego datemi una mano grazie.

Messaggi: 13 | Data Registrazione: Apr 2001  |  IP: Logged
DjLucas
Member
Member # 858

 - posted 13. Settembre 2002 09:47      Profile for DjLucas   Email DjLucas         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao...
Con che periferica gestisci il midi?

Messaggi: 2022 | Data Registrazione: Mar 2002  |  IP: Logged
alessio
Member
Member # 181

 - posted 13. Settembre 2002 17:05      Profile for alessio   Email alessio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Anche io ho lu stesso problema, se provo a registrare il metronomo midi che esce dall'expander su una traccia audio mi viene registrato in anticipo. Questo succede anche se registro l'audio clic. Addirittura se mando li clic audio assieme al metronomo midi questi non vanno assieme.
Ho una Terratec ews88, prima avevo una Event Darla e questo problema non esisteva, il Timing audio midi spaccava il..... frame.

Messaggi: 368 | Data Registrazione: Mag 2001  |  IP: Logged
Roby
Junior Member
Member # 142

 - posted 14. Settembre 2002 16:24      Profile for Roby   Email Roby         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Scusami se non ho risposto prontamente mà avevo il PC completamente smontato.
L' audio lo gestrisco con la PULSAR II ma ho provato anche a gestirlo con la SBLive e con il chip audio della scheda madre. Premetto che ho tolto tutte le schede PCI, reinstallato XP su un altro HD, testato una scheda alla volta reinstallando Cubase SX ogni volta per trovare la causa di questo problema, ma niente, non so ne il perchè ne la causa di questo casino.
CubaseVST 5.1 con WinMe andava, con XP non và ne questo ne SX e alla Microsoft dicono che il problema non e di XP ma probabilmente del programma di casa Steinberg. Aspetterò qualche aggiornamento o patch se mai la faranno, nel frattempo suonerò in step time. Ciao

Messaggi: 13 | Data Registrazione: Apr 2001  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.