Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » Cambio strumenti su midi

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Cambio strumenti su midi
mosquito
Junior Member
Member # 1396

- posted 27. Settembre 2002 21:01      Profile for mosquito   Email mosquito         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Come faccio a modificare gli strumenti midi su una traccia?
Mi spiego:
sul canale 10 ho la batteria, c'e un modo per selezionare vari tipi di batterie e sostituirle?
Grazie a chi mi vuole rispondere!

Adamgrey
Junior Member
Member # 1000

- posted 30. Settembre 2002 16:08      Profile for Adamgrey   Email Adamgrey         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Mosquito,
probabilmente hai le idee un pò confuse su cosa sia il Midi.
Con "sul canale 10 ho la batteria" intendi dire che usi i suoni generati dalla scheda audio (poniamo una soundblaster) del pc?
Se usi cubase e frequenti questo forum ti accorgerai presto che esistono molti programmi (nonchè vere e proprie macchine dedicate alla generazione di suoni) che ti permettono di fare esattamente ciò che vuoi. Mi spiego: Sul canale 10 hai la batteria, ma potresti avere qualunque altro suono, compresa una bancata di batteria con suoni diversi. Il fatto di essere sul canale 10 significa che stai semplicemente con un generatore di suoni, virtuale o hardware che sia, impostata a ricevere i segnali MIDI sul canale 10. Il consiglio che posso darti è di documentarti prima di tutto un pò sul MIDI in generale per sapere cosa realmente puoi fare, e poi capire di che strumenti hai bisogno per realizzare quello che vuoi!
Ciao e buon lavoro

sisma
Junior Member
Member # 1295

- posted 30. Settembre 2002 16:41      Profile for sisma   Email sisma         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Mosquito,quello che cercava di dirti Adamgrey e' semplicemente che il midi e' uno standard di dati,un protocollo libero su cui applicare effetti e/o strumenti.
Se sul canale 10 hai la batteria quello che puoi fare per esempio con Cubase e' assegnare al posto del generatore midi interno alla S/B uno strumento che "simuli" quello che potresti avere nella realta',per esempio una tr909...ok?

Adamgrey
Junior Member
Member # 1000

- posted 30. Settembre 2002 16:53      Profile for Adamgrey   Email Adamgrey         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
si, in effetti forse la mia spiegazione era un pò macchinosa...

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.