Autore
|
Topic: Quasi alla paranoia
|
Demis
Junior Member
Member # 896
|
posted 09. Novembre 2002 23:42
La mia configurazione comprende un p4 2 giga, 2 hd scasi da 10.000 giri, 512 mega di ram e una echo mia. come cavolo e' possibile che quando uso due vst instruments (nella specie THE GRAND e VIRTUAL GUITARIST) l'audio inizia a zompettare?, anche se registro solo 2 tracce. E come mai, nonostante sfrutti gli asio driver per la mia scheda, la latenza non scende al di sotto dei 7 millisecondi con un buffer block di 512??
| IP: Logged
|
|
Aphex Twin
Junior Member
Member # 1517
|
posted 09. Novembre 2002 23:49
hai scritto tutto tranne l'elemento piu importante la skeda audio
|
|
Aphex Twin
Junior Member
Member # 1517
|
posted 09. Novembre 2002 23:50
Ops scusa avevo letto troppo infretta volevo dirti ma č solo con quei due instrument ke ti da il problema o anche con altri?
|
|
laboros
Member
Member # 391
|
posted 10. Novembre 2002 02:20
hai mai provato ad aumentare un pochino il buffer della scheda audio? sai 7 ms di latenza sono davvero pochi e questo mi fa pensare che tu abbia tirato per il coll la tua scheda audio abbassando troppo il buffer.io lavoro con una Yamaha ds2416 che č una scheda professionale e tiaasicuro che non posso lavorare con latenze minori di 28 ms pena l'interuzzione audio click audio e altri disturbi che non sono sempre gli stessi. se vuoi puoi abassare il buffer quando registri la parte mutando le altre traccie per non avere interruzioni e poi rialzarlo quando mixi e editi le tue audio track. prova a far salire la tua latenza sopra ai 16 18 ms e poi mi dici. Ciaooooooooooo
|
|
miles
Member
Member # 461
|
posted 10. Novembre 2002 12:13
controlla che non hai irq condivisi ... il controller scsi succhia molto quindi gli va dedicato un irq suo ( come per la scheda video e quella audio ) ...
|
|
Demis
Junior Member
Member # 896
|
posted 10. Novembre 2002 14:00
Grazie per le risposte, ma non ho irq condivisi, ho provato a utilizzare un buffer piu' alto, gli zompettii diminuiscono ma il Grand e' insuonabile, latenza paurosa. D'altronde se utilizzo lo strumento al minimo delle performance sembra un pianoforte comunissimo e non vale manco la pena usarlo. che palleeeeeeeeeee....
|
|
|
|
|