Se questo sito ti č utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrą supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » Quasi alla paranoia

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Quasi alla paranoia
Demis
Junior Member
Member # 896

- posted 09. Novembre 2002 23:42      Profile for Demis   Email Demis         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
La mia configurazione comprende un p4 2 giga,
2 hd scasi da 10.000 giri, 512 mega di ram e una echo mia. come cavolo e' possibile che quando uso due vst instruments (nella specie THE GRAND e VIRTUAL GUITARIST) l'audio inizia a zompettare?, anche se registro solo 2 tracce. E come mai, nonostante sfrutti gli asio driver per la mia scheda, la latenza non scende al di sotto dei 7 millisecondi con un buffer block di 512??

Aphex Twin
Junior Member
Member # 1517

- posted 09. Novembre 2002 23:49      Profile for Aphex Twin           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
hai scritto tutto tranne l'elemento piu importante la skeda audio
Aphex Twin
Junior Member
Member # 1517

- posted 09. Novembre 2002 23:50      Profile for Aphex Twin           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ops scusa avevo letto troppo infretta volevo dirti ma č solo con quei due instrument ke ti da il problema o anche con altri?
laboros
Member
Member # 391

- posted 10. Novembre 2002 02:20      Profile for laboros           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
hai mai provato ad aumentare un pochino il buffer della scheda audio? sai 7 ms di latenza sono davvero pochi e questo mi fa pensare che tu abbia tirato per il coll la tua scheda audio abbassando troppo il buffer.io lavoro con una Yamaha ds2416 che č una scheda professionale e tiaasicuro che non posso lavorare con latenze minori di 28 ms pena l'interuzzione audio click audio e altri disturbi che non sono sempre gli stessi.
se vuoi puoi abassare il buffer quando registri la parte mutando le altre traccie per non avere interruzioni e poi rialzarlo quando mixi e editi le tue audio track.
prova a far salire la tua latenza sopra ai 16 18 ms e poi mi dici.
Ciaooooooooooo

miles
Member
Member # 461

- posted 10. Novembre 2002 12:13      Profile for miles   Email miles         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
controlla che non hai irq condivisi ... il controller scsi succhia molto quindi gli va dedicato un irq suo ( come per la scheda video e quella audio ) ...
Demis
Junior Member
Member # 896

- posted 10. Novembre 2002 14:00      Profile for Demis   Email Demis         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Grazie per le risposte, ma non ho irq condivisi, ho provato a utilizzare un buffer piu' alto, gli zompettii diminuiscono ma il Grand e' insuonabile, latenza paurosa. D'altronde se utilizzo lo strumento al minimo delle performance sembra un pianoforte comunissimo e non vale manco la pena usarlo. che palleeeeeeeeeee....
FVR
Member
Member # 1417

- posted 10. Novembre 2002 15:54      Profile for FVR   Email FVR         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
mmm... potresti provare a controllare ke i driver del controller del HD siano installati correttamente...

In effetti č molto strano... io con un AthlonXP 1.8+, 512ram e un normale HD eide Grand e VG li suono senza problemi (a parte un po'di attesa quando li carico,ma č normalissimo date le dimensioni dei plug)

walter
Member
Member # 616

- posted 10. Novembre 2002 17:24      Profile for walter   Email walter         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Prova a diminuire il Transfer Rate del controler SCSI, forse č lui che si pappa buona parte del Bus PCI, impedendo alla Sk Audio di trasferire i dati con continuitą.

Bye

VIRUS4
Junior Member
Member # 1544

- posted 13. Novembre 2002 09:31      Profile for VIRUS4   Email VIRUS4         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Potrebbe essere una stronzata, ma a me succedeva perche' avevo i volumi del mixer troppo alti. Nessuna traccia andava in overload, ma la somma delle tracce faceva zoppicared la traccia. E' bastato abbassare i volumi e si e' risolto tutto.

Ciao

Dario

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito č di proprietą di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.