Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » Multirecording

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Multirecording
groova78
Junior Member
Member # 351

- posted 10. Novembre 2002 20:32      Profile for groova78   Email groova78         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
salve a tutti, avrei un problemino.

Devo registrare otto tracce contemporaneamente, ma dopo la registrazione cubase mette tutte le tracce sulla stessa traccia. Come si fa ad ottenerle separatamente?

naturalmente, sto usando otto ingressi indipendenti.

VIRUS4
Junior Member
Member # 1544

- posted 13. Novembre 2002 09:36      Profile for VIRUS4   Email VIRUS4         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Hai assessato il multirecording active?
Hai abilitato tutte le entrate nel VST input?
Hai sistemato i parametri in della traccia (in genere corrispondono a: entrata 1 : in1L, entrata 2 IN1R, entrata 3 : IN2L, entrata 4 : IN2R e cosi' via)?

Ciao

DArio

VIRUS4
Junior Member
Member # 1544

- posted 13. Novembre 2002 09:39      Profile for VIRUS4   Email VIRUS4         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Mi sono dimenticato: sono rimasto un po sul vago. Se mi specifichi i parametri posso essere piu' preciso.

Dario

groova78
Junior Member
Member # 351

- posted 13. Novembre 2002 10:57      Profile for groova78   Email groova78         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
dunque,
le entrate sono tutte abilitate, e anche nel mixer tutte otto le tracce sono perfettamente monitorate, selezionato anche il canale any con tutte e otto i canali in registrazione. Fin qui ci siamo, tutto funziona perfettamente; e in effetti la registrazione in se non ha problemi, visto che una volta completata le tracce risultano, nel mixer, perfettamente separate. Sono, nel mixer completamente indipendenti.
Allora, qual'è il problema, dirai tu?
il problema è questo: nella finestra di arrange, quella principale, le otto tracce indipendenti risultano, graficamente, accorpate in una traccia unica. ANche se poi, ingrandendo con un doppio click, in effetti le tracce sono separate.
Ecco, questa separazione vorrei ottenerla anche sulla finestra principale di arrange, con otto tracce distinte, anzicchè averle accorpate in una unica.
SPero di essermi spiegato.

VIRUS4
Junior Member
Member # 1544

- posted 13. Novembre 2002 22:24      Profile for VIRUS4   Email VIRUS4         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Il problema e' proprio nel settaggio "any" sulle tracce.
Seleziona ogni traccia con un canale numerico (tipo 1, 2, 3, ecc).
In basso a sx trovi la freccettina che ti apre la sezione per le impostazioni delle singole tracce; devi settare cosi'(il primo valore e' la traccia, mentre il secondo l'impostazione di "in"): 1 : IN1L, 2 : IN1R, 3 : IN2L, 4 : IN2R, 5 : IN3L, 6 : IN3R, 7 : IN4L, 8 : IN4R.
Dopo di che dal menu option (mi pare sia quello, non ho cubase davanti ora) seleziona "multirecord - active".
Dove hai le informazioni di traccia si apre una nuova colonna che in VST 32 si chiama "R".
Seleziona in quella colonna le 8 tracce e da qui puoi registrare.

Ciao

Dario

laboros
Member
Member # 391

- posted 14. Novembre 2002 00:30      Profile for laboros           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Caro Groove ci risiamo e mi spiace per te.
1° non ho ancora capito se tu hai cubase sx o cubase vst.
2° sei ostinato ad assegnare il canale any alle tracce e questo è SBAGLIATO.
Se non assegni canali e input diversi non puoi ottenere tracce diverse.
la diff tra cub sx e vst è che vst ha bisogno che tu gli dichiari che stai facendo una reg. in multi track mentre sx ti permette di accendere i pulsanti di rec di ogni traccia simultaneamente sempre però con INPUT e CANALI diversi e non in any.
Aspetto che tu mi dica che software usi per dirti che pagina della documentazione elettronica tu devi guardare e se non l'hai ti faccio una mail,ormai è questione di principio.
nel prossimo post dimmi quanti input ti fa accendere cubase in vst input.

groova78
Junior Member
Member # 351

- posted 14. Novembre 2002 10:14      Profile for groova78   Email groova78         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
grazie mille a tutti, ho risolto. Non avevo consoderato che in multirecording attivato si aggiungeva la colonnina per la selezione delle tracce in registrazione.

Ancora grazie, e scusate l'ignoranza

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.