Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » Come registrare la mia voce su un midi

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Come registrare la mia voce su un midi
Ilvento
Junior Member
Member # 1590

- posted 06. Dicembre 2002 11:44      Profile for Ilvento           Edit/Delete Post   Reply With Quote 

mi chiedevo come registrare la mia voce su un midi, visto che non ci riesco, sono riuscito a farlo solo da un nuovo progetto uso cubase sx..
Gianni

danyat
Member
Member # 757

- posted 06. Dicembre 2002 12:37      Profile for danyat   Email danyat         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
che significa registrare la voce su un midi? Fammi capire, vuoi trasformare una traccia audio in midi, o vuoi addirittura cantare e real time incidere midi? Tutte e due le soluzioni, al momento, sono fantascienza, a parte un programma, mi pare russo, che fa, male, qualcosa di simile. Ma poi a che ti serve?
chlink
Junior Member
Member # 1630

- posted 06. Dicembre 2002 23:12      Profile for chlink   Email chlink         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
secondo me la cosa migliore è registrarla come wave e se hai la possibilità la trasporti su un campionatore e la gestisci via midi armonizzandola in seguito!!!
Ilvento
Junior Member
Member # 1590

- posted 06. Dicembre 2002 23:21      Profile for Ilvento           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Da ignorante che non sono altro in questo programma mi sono espresso malissimo.. allora:
"lo scopo è mettere la mia voce su una base"
Parto da un midi multicanale ovvero, gli strumenti sono separati e posso gestirli, batteria, piano, chiatarra, basso ecc ecc.
Ora, vorrei poter cantarci sopra come si fa?
Si convere in wav? e se si poi posso cantarci? e ancora, se faccio un errore mentre canto, posso correggere?
scusate ma sono più che un neofita

laboros
Member
Member # 391

- posted 07. Dicembre 2002 01:22      Profile for laboros           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Per chiarezza il Midi registra tutti i movimenti fisici che tu fai sulle tastiere,quindi tu registri tutta la diteggiatura del tuo pezzo con uno strumento per ogni traccia e su un canale midi diverso
a questo punto se fai Play il Pc risuona tutti i tasti che tu hai suonato mentre eri in Rec. così come li hai suonati tu, e puoi beneficiare di strumenti di correzione negli editor midi.
l'audio è come avere un registratore a nastro multipista anche lui come il midi ma diverso xkè una Trk audio registra tutto quello che viene mandato all'ingresso della scheda audio,se sbagli mentre registri puoi sempre ripartire da un attimo prima dello sbaglio e sovraincidere e quindi cancellare lo sbaglio stesso con la nuova rec giusta.
mentre registri audio puoi ascoltare le tast. midi che suonano per accompagnarti.
Se è chiaro OK
se no facci sapere
Ciao

Ilvento
Junior Member
Member # 1590

- posted 07. Dicembre 2002 13:45      Profile for Ilvento           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Grazie mille,
ho afferrato il senso, ora provo, anche se non mi sono chiare tantissime cose certo potevano darle le istruzioni in italiano!
Gianni

laboros
Member
Member # 391

- posted 07. Dicembre 2002 15:26      Profile for laboros           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
I forum servono a questo e altro
Ciao

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.