Autore
|
Topic: Help.....!!!
|
babbo09
Junior Member
Member # 1684
|
posted 22. Dicembre 2002 11:17
Salve a tutti i partecipanti al forum.Sono nuovo e sono anche alle prime armi per quanto riguarda i midi file.ho un PROBLEMA..ho collegato la mia tastiera Solton MS60 al PC (Skeda audio SB Live!) e uso Cubase 5.Ogni volta ke registro una traccia nn riesco ad assegnare uno strumento..Cioè se registro il basso, i violini ed ltre traccie,sempre con la mia tastiera,quando vado a riascoltare il file suona tutto con un unico strumento è tutto suonato dal Piano,ma durante la registrazione il suono è quello giusto!!!ho provato a cambiare canale midi...ma niente!!Spero di essre stato chiaro e di trovare qualcuno disposto a rispondere...Graziee alla prossima..CAIO
| IP: Logged
|
|
loow
Member
Member # 407
|
posted 22. Dicembre 2002 11:34
usi vst instrument o expander esterni?
|
|
laboros
Member
Member # 391
|
posted 22. Dicembre 2002 13:25
Se registri midi come sai registri i movimenti che tu fai su i tasti. quando registri che cosa ascolti la tua tastiera o gli strumenti di cubase? Guarda che cubase 5 può suonare con degli strumenti che si chiamano vst instruments e che una volta istallati tu puoi pilotare con la tua tastiera. per istallarli devi clickare su: Panels Vst instrument e poi nella schermata scegli uno strumento. chiudi la finestrina e scegli una traccia midi alla quale assegni in output questo vst che hai creato nel panel e quello che è registrato nella trk midi suonerà il vst,se vuoi cambiare suono al vst premi edit nel inspector della traccia. L'inspector di ogni traccia si ottiene clickando sulla frecciettina in basso a sinistra.  Ciaraga
|
|
|
babbo09
Junior Member
Member # 1684
|
posted 23. Dicembre 2002 19:46