Autore
|
Topic: Help.....!!!
|
babbo09
Junior Member
Member # 1684
|
posted 22. Dicembre 2002 11:17
Salve a tutti i partecipanti al forum.Sono nuovo e sono anche alle prime armi per quanto riguarda i midi file.ho un PROBLEMA..ho collegato la mia tastiera Solton MS60 al PC (Skeda audio SB Live!) e uso Cubase 5.Ogni volta ke registro una traccia nn riesco ad assegnare uno strumento..Cioè se registro il basso, i violini ed ltre traccie,sempre con la mia tastiera,quando vado a riascoltare il file suona tutto con un unico strumento è tutto suonato dal Piano,ma durante la registrazione il suono è quello giusto!!!ho provato a cambiare canale midi...ma niente!!Spero di essre stato chiaro e di trovare qualcuno disposto a rispondere...Graziee alla prossima..CAIO
| IP: Logged
|
|
loow
Member
Member # 407
|
posted 22. Dicembre 2002 11:34
usi vst instrument o expander esterni?
|
|
laboros
Member
Member # 391
|
posted 22. Dicembre 2002 13:25
Se registri midi come sai registri i movimenti che tu fai su i tasti. quando registri che cosa ascolti la tua tastiera o gli strumenti di cubase? Guarda che cubase 5 può suonare con degli strumenti che si chiamano vst instruments e che una volta istallati tu puoi pilotare con la tua tastiera. per istallarli devi clickare su: Panels Vst instrument e poi nella schermata scegli uno strumento. chiudi la finestrina e scegli una traccia midi alla quale assegni in output questo vst che hai creato nel panel e quello che è registrato nella trk midi suonerà il vst,se vuoi cambiare suono al vst premi edit nel inspector della traccia. L'inspector di ogni traccia si ottiene clickando sulla frecciettina in basso a sinistra.  Ciaraga
|
|
|
babbo09
Junior Member
Member # 1684
|
posted 23. Dicembre 2002 19:46
Grazie per le risposte..Cmq i suoni degli strumenti io li sento nel loro suono originale,anche durante la registrazione.Registrato il suono,quando esporto il midi file e lo ascolto con un alto programma,tutte le traccia registrate sono riprodotte con un unico strumento,il Piano,oltre la traccia drum!!!sTO IMPAZZENDO...
|
|
babbo09
Junior Member
Member # 1684
|
posted 23. Dicembre 2002 19:48
Grazie per le risposte..Cmq i suoni degli strumenti io li sento nel loro suono originale,anche durante la registrazione.Registrato il suono,quando esporto il midi file e lo ascolto con un alto programma,tutte le traccia registrate sono riprodotte con un unico strumento,il Piano,oltre la traccia drum!!!sTO IMPAZZENDO...
|
|
clay
Member
Member # 240
|
posted 23. Dicembre 2002 20:05
In Cubase all'inizio di ogni traccia midi devi inserire il "Program Change", ossia il numero, secondo lo standard midi, dello strumento che vuoi ascoltare. Vado a memoria: seleziona una traccia e fai "Ctrl+G". A questo punto nella videata troverai una finestrella in alto a sinistra: clicca su "insert program change", e con lo strumento matita inserisci il program change prima che cominci la prima nota della traccia. Adesso seleziona il program change e inserisci il numero corrispondente allo strumento che desideri (sicuramente sul manuale della tastiera ci sarà la tabella di tutti i prog. change e gli strumenti corrispondenti). Ora puoi uscire dall'edit. Ripeti l'operazione per tutte le altre tracce midi, esporta il midifile, e vedrai che su tutti i programmi, e su tutte le tastiere o expander, suonerà alla stessa maniera. Oltre al program change, puoi inserire anche una serie di control change, che ti permettono di regolare volume, reverbero, chorus, e molto altro ancora, ma questa è un'altra storia...CIAO
|
|
babbo09
Junior Member
Member # 1684
|
posted 26. Dicembre 2002 14:50
Ho provato a cambiare il numero del program,ma niente di nuovo nn riesco ad ascoltare il suono originale...Continuo ad ascoltarlo durante la reg ma quando lo riesegue non esistono più bass,guitar,strings...Solo Piano!!!
|
|
|
babbo09
Junior Member
Member # 1684
|
posted 28. Dicembre 2002 14:47
Ho già cambiato 1000 impostazioni sia di cubase che della tastiera...senza ottenere miglioramenti,ho dovuto resettare tutto.Lo stesso problema cmq si presenta anche usando gli instrument,quindi penso che nn dipenda dalla tastiera..
|
|
|