Autore
|
Topic: latenza aiuto!!!!
|
lucariga
Junior Member
Member # 1720
|
posted 01. Gennaio 2003 14:44
Ho una scheda suono Terrarec 24/96, S.O. Windows 2000, Pentium 4 2Ghz, 512 Mb di RAM. Collegando la mia chitarra al PC e suonandola sento il suono dalle casse in tempo reale, ma il mixer di cubase sx lo rileva in ritardo. Mi hanno detto di variare gli ASIO in DEVICES SETUP ed ho migliorato la latenza. Posso in qualche modo migliorare ancora la latenza? Dove posso trovare un libro, tutorial, insomma qualsiasi cosa mi insegni ad usare cubase sx (in italiano)?
| IP: Logged
|
|
Zelius
Junior Member
Member # 1714
|
posted 02. Gennaio 2003 00:02
Ciao Luca, non sono espertissimo, ma avendo lo stesso problema con un'altra scheda (ISIS),forse posso esserti d'aiuto. Per migliorare la latenza, (premesso che sotto certi livelli non ti conviene andare dovresti stare intorno ai 15/25 ms se non poi inregistrazione si inchioda)con la Terrartec dovresti avere il menu per selezionere il ritardo in: MENU: > Devices > Devices steup>VST Multitrack> Control Panel e selezioni la llatenza minima per l'ascolto in audio dal mixer ottimale. Accertati di avere installato i driver ASIO 2 + recenti per la tua scheda. Spero di esserti stato utile. CIAO
|
|
lucariga
Junior Member
Member # 1720
|
posted 02. Gennaio 2003 12:00
Ti ringrazio molto Zelius proverò. Per quanto riguarda il materiale in italiano su SX ne sai qualcosa? Io non riesco a trovare nulla purtroppo, e con l'help in linea imparare a usare Cubase è frustrante!!!!
|
|
Simone
Member
Member # 1329
|
posted 02. Gennaio 2003 14:37
sulla rivista Cubase Magazine c'è un corso di CubaseSX...il costo è di 10.30.... Io ho solo tre numeri ma ordino anche gli arretrati perchè ho trovato cose molto interessanti.... ciao ciao Simone
|
|
|