Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » AIUTATEMI.... HELP ME..... CREAZIONE MUSICALE!

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: AIUTATEMI.... HELP ME..... CREAZIONE MUSICALE!
enocip
Junior Member
Member # 1723

- posted 15. Gennaio 2003 16:55      Profile for enocip           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao a tutti mi chiamo Luca e sono un ragazzo che ha solo una passione: LA MUSICA. E' dall'età di 4 anni che suono il pianoforte, dopo qualche annetto sono passato alle tastiere... Ora ho una tastiera korg pa80 (conoscete???) ottimo autoarranger devo dire. La cosa che mi fa impazzire è come una semplice tastiera al cambio dell'accordo riesce a cambiare tutta la melodia e l'arrangiamento. Ora ho una questione da porvi? Vorrei creare un pezzo dance... purtroppo la mia tastiera non contiene styles dance ne house ne techno... Ho sentito che esiste qualche rogramma in grado di inserire l'accordo ed automaticamente di cambiare tonalità della melodia, dei bassi (dipende dai campioni che bisogna inserire). Forse non mi sono spiegato bene... ma pensate ad esempio a una canzone dance molto commerciale con i bassi che ad esempio incominciano in tonalità di DO... e che dopo 8 battute passano in una tonalità diversa e così via.... Si potrebbe anche prendere in considerazione un remix di una canzone anni 80 dove l'accordo cambia ogni 4/8 battute... MA COME SI FA??? ESISTE QUALCHE PROGRAMMA???
Aspettando una vostra risposta vi invio i miei più distinti saluti....
Grazie Luc@

DjLucas
Member
Member # 858

- posted 16. Gennaio 2003 10:35      Profile for DjLucas   Email DjLucas         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
mmmm....se ho ben capito ti serve alzare tonalita all'accordo che tu suoni con la tua korg??

beh...penso non serva un programma...lo puoi fare con il transpose!

senno penso anche con cubase si possa fare...non dovrebbe essere difficile...forse qualcun'altro che s'intende di arranger te lo puo dire meglio...
Ciac!

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.