Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » Casini vari nel mastering

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Casini vari nel mastering
Frodo
Junior Member
Member # 1795

- posted 17. Gennaio 2003 13:30      Profile for Frodo   Email Frodo         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao ragazzi, ho bisogno urgentemente del vostro aiuto per favore.
Allora il problema è il seguente: devo esportare le tracce registrate sul mio desktop come unica traccia per poi passarle su cd col nero....
ho messo gli indicatori al punto giusto , ho fatto export track e tutto è andato ok.
Ma quando poi sono andato a rifare la stessa operazione con un'altra canzone, mi ha esportato la traccia come richiesto, ma facendola suonare col lettore multimediale e altre applicazioni, c'era solo silenzio ...perchè, visto che ho ripetuto le medesime operazioni di prima??????
Sono un neofita, vi prego aiutatemi,grazie.

Plasma
Member
Member # 1622

- posted 17. Gennaio 2003 13:48      Profile for Plasma   Email Plasma         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
piano!non ho capito bene i passaggi....
io farei così:
1 apro le mie traccie in un editor o sequencer
2 monto le traccie come + mi aggrada(tipo per dire,una staccata dall'altra di 1 secondo,fadate (dal termine 'fade') in modo che siano continue,sovrapposte,insomma come ti pare)
3 mixdown del tutto (se 6 in cubase occhio ai locatori o come cazzo si chiamano!)
4 masterizza con nero

a quanto ho capito te hai fatto tutto con nero,ma che ti costa crearti la tua traccia montata e quindi unica nel tuo sequencer di fiducia o nel tuo editor?!

Frodo
Junior Member
Member # 1795

- posted 17. Gennaio 2003 14:31      Profile for Frodo   Email Frodo         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
no,ho fatto tutto con cubase. Allora per es. ho registrato un pezzo di pianoforte, ok? Intendo esportarlo come wav.quindi ho messo gli indicatori l\r ai rispettivi estremi dell'onda. Poi dalla barra degli strumenti File seleziono Export audio tracks....mi fa il processing del mixdown quindi me lo esporta in formato wav. sul desktop da dove lo porterò poi sul nero. Il problema è che quella traccia wav.(aprendola per ascoltarla col lettore multimediale di windows) scorre normalmente per la durata del pezzo ma risulta muta(anche se al momento del mixdown da cubase tale non era)Perchè?
Plasma
Member
Member # 1622

- posted 17. Gennaio 2003 15:06      Profile for Plasma   Email Plasma         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
heeeeeem......sai che non saprei proprio cosa può essere.....magari quando torno a casa te lo so dire meglio!!
Frodo
Junior Member
Member # 1795

- posted 17. Gennaio 2003 15:08      Profile for Frodo   Email Frodo         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
mi faresti un enorme piacere perchè son proprio nei casini, poi mi fa incazzare che fino a poco prima funzionava bene..........bho
yasodanandana
Member
Member # 1424

- posted 17. Gennaio 2003 16:28      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
la puoi caricare in un audio editor?

prova ad esportare, cosi' per fare la prova, in .aif invece che in .wav

Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
faber
Member
Member # 1533

- posted 17. Gennaio 2003 17:36      Profile for faber   Email faber         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
sicuro che la traccia non sia in mute o che i volumi master o di quel canale (dove hai il piano ) non siano a zero?
l'ho buttata la' , prova
ciao
faber

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.