Autore
|
Topic: registrazione midi sovrapposta
|
wolf
Junior Member
Member # 1825
|
posted 22. Gennaio 2003 15:25
Salve,ho il seguente problema:quando registro una traccia midi,i singoli eventi( in realtà ho verificato solo con le note)mi vengono portati tutti all'inizio della registrazione (è come se le avessi suonate tutte contemporaneamente);sembra come se il quantize fosse settato per l'attacco alla prima battuta e per la durata una semiminima(più o meno).In effetti il problema è sorto dopo che ho modificato i parametri relativi al quantize ma,pur avendo rimesso tutto a posto,il problema rimane. Lavoro con Cubase SX, scheda audio Layla 20 (ma il problema l'ho riscontrato anche con la Sound Blaster Live) e Windows 2000. In passato con Cubase 5 nessun problema. Qualcuno,per favore,sa dirmi come posso fare a rimettere tutto a posto? Sono tre giorni che provo in diversi modi e sto per fondere  Ho provato anche a disistallare e reinstallare Cubase SX ma niente. Forse devo tornare al vecchio Cubase... Ciao, Wolf
| IP: Logged
|
|
Magical Mystery Man
Member
Member # 1658
|
posted 23. Gennaio 2003 02:27
Prova Automatic Quantize, può darsi sia attivato sulla barra Transport...
|
|
wolf
Junior Member
Member # 1825
|
posted 24. Gennaio 2003 17:23
Ti ringrazio per la risposta, ma non è quello il problema.Tra l'altro adesso Cubase si blocca dopo qualche secondo di registrazione.Ho provato ad installare la versione 5.1 ma mi da ugualmente problemi. Sotto Windows ME (ho un dual boot) invece Cubase Sx funxiona bene... Se qualcuno ne sa qualcosa glie ne sarei veramente grato. Ciao, Alberto
|
|
|