Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » cubase e pro tools

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: cubase e pro tools
albynet
Junior Member
Member # 1696

- posted 28. Gennaio 2003 15:31      Profile for albynet   Email albynet         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ciao gente... ho spesso sentito parlare di pro tools, ma non ho ancora capito CHIARAMENTE cos'è, e in cosa differisce da cubase. Personalmente so che si usa come software di mastering, ma anche cubase si può usare per lo stesso processo. Dove sta la differenza? Attendo risposte, grazie!
yasodanandana
Member
Member # 1424

- posted 29. Gennaio 2003 01:13      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
protools e' un editor audio multitraccia con simulazione di mixer e automazione..
non e' un programma nuovissimo o evolutissimo.. la sua forza sta piu' che altro nelle interfacce audio che devono essere usate con lui... costosissime e di grande qualita', con la possibilita' di caricare plugins (normalmente bellissimi) che gravino sulle interfacce stesse senza disturbare il computer..

e' molto frequente vedere studi miliardari con 32 e passa tracce di protools mandate da un mac anche a meno di 200mhz!!

in molti studi VIP comunque protools significa in realta' che vengono usate solo le interfacce e non il software.

Cubase non e' un vero e proprio software di mastering... anche se naturalmente posso equalizzare o comprimere un brano intero piuttosto che una traccia di basso

mi sembra che ci sia comunque una versione di protools downloadabile gratis e funzionante senza interfacce.. potresti prenderla e divertirti, magari diventa il tuo software preferito!!

Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
Magical Mystery Man
Member
Member # 1658

- posted 29. Gennaio 2003 04:08      Profile for Magical Mystery Man   Email Magical Mystery Man         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
SI MA SENZA CUBO LA SONG NON SI FA!!!
PARAPAPPAPPAPPAPA?!!!!

Tutti quello che usano er Proturzeh usano affiancarlo con un sequencer , tipo Cubo o il Logic, che fino all'AVVENTO di S X
era più fico...

M M M

yasodanandana
Member
Member # 1424

- posted 29. Gennaio 2003 04:38      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
per me e' piu' fico anche 4 di logic.... posso parlarne per ore!!!!!

Magical Mystery Man
Member
Member # 1658

- posted 29. Gennaio 2003 12:36      Profile for Magical Mystery Man   Email Magical Mystery Man         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by yasodanandana:
per me e' piu' fico anche 4 di logic.... posso parlarne per ore!!!!!

M M M

yasodanandana
Member
Member # 1424

- posted 30. Gennaio 2003 01:07      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
nel senso che trovo anche cubase 1.0 piu' fico di logic.... non solo sx (che per ora sento che oltre alle ficate ha anche una serie di "c****te")

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.